• Home / CITTA / “Cinestate” la nuova cine-rassegna estiva del Sistema BIbliotecario Vibonese –

    “Cinestate” la nuova cine-rassegna estiva del Sistema BIbliotecario Vibonese –

    Dopo il successo della scorsa estate, il Sistema Bibliotecario Vibonese torna quest’anno con una nuova rassegna cinematografica, “Cinestate”:

    5 serate di cinema d’autore, 5 grandi successi della scorsa stagione cinematografica, che verranno proiettati nello splendido cortile di Palazzo Santa Chiara.

    Primo appuntamento, martedì 5 luglio alle 21.00 con “Suburra“, un film di Stefano Sollima che descrive, sullo sfondo di una Roma cupa e noir, una settimana di eventi importanti per l’Italia e la Chiesa, intrecciati con la vita di politici, malavitosi e religiosi.

    Tratto dal libro di Giancarlo de Cataldo (Romanzo Criminale) e Carlo Bonini, il regista Stefano Sollima elimina ogni figura poliziesca di indagine per lasciare il campo alle immagini forti dei personaggi che governano la città di oggi; e non fa sconti. Ogni personaggio dimostra il pericoloso decadimento morale di Roma e del nostro paese attuale, e viene evidenziato come ogni episodio, anche fortunoso, possa decidere un legame di ricatti e soprusi tra i più alti livelli economici e politici e la bassa manovalanza malavitosa.