• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Giunta approva delibera organizzazione cerimonia cittadinanza onoraria Ranieri

    Catanzaro – Giunta approva delibera organizzazione cerimonia cittadinanza onoraria Ranieri

    La giunta presieduta dal sindaco Sergio Abramo ha approvato la delibera contenente l’organizzazione  per il conferimento della cittadinanza onoraria a Claudio Ranieri in programma giovedì prossimo 30 giugno. La proposta predisposta dal dirigente del settore  pubblica istruzione e sport, Giuseppina Casalinuovo, illustrata dall’assessore Giampaolo Mungo,  contiene i costi, per gli allestimenti tecnico logistici, comunicazione, rimborsi e ospitalità per  gli invitati e ammontano a complessivi 7mila e 800 euro. Somma coperta dall’erogazione di un contributo di 10mila euro concesso della Camera di commercio in qualità di partner della manifestazione.

    Su proposta dell’assessore Franco Longo, l’esecutivo, ha anche approvato un atto di indirizzo per l’avvio della procedura di gara per la gestione del servizio pubblico di distribuzione del gas naturale, attualmente gestito in regime di proroga dall’Eni. Società  che proseguirà la gestione fino al sub ingresso, a seguito di nuovo affidamento all’Atem “Catanzaro – Crotone”, unitamente a 106 comuni delle provincie di Catanzaro e Crotone.

    Approvata anche una delibera di legittimazione e affrancazione di terreno gravato da usi civici predisposta dal settore patrimonio diretto da Ottaviano Andrea  Adelchi e relazionata dall’assessore Filippo Mancuso.

    Infine l’esecutivo ha dato il via libera a due deliberazioni di contenzioso privato proposte dall’area legale, amministrativa avvocatura diretta da Saverio Molica.