• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Cresce l’attesa per l’apertura del nuovo di tratto di lungomare

    Catanzaro – Cresce l’attesa per l’apertura del nuovo di tratto di lungomare

    Sarà una serata di grande festa quella organizzata per celebrare, domenica 3 luglio, a partire dalle ore 18.30, l’apertura del nuovo di tratto di lungomare (area Giovino).

    Un ricco programma di iniziative colorerà una giornata importante che saluterà il completamento di un’opera che potenzierà l’offerta turistico-ambientale del Capoluogo.

    Uno speciale taglio del nastro (ore 18.30), di fronte al lido “La Plaja”, con i bimbi che accerchieranno il primo cittadino e faranno volare dei palloncini colorati al momento del simbolico gesto, darà il via a una cerimonia che ha incontrato anche la collaborazione di tutti i titolari degli stabilimenti balneari operanti nel percorso che sarà inaugurato.

    E così, “Il Chioschetto”, il Santa Fè Beach, il Moon Beach, il Flamingo Beach, La Playa e il Lido 2001 offriranno ai cittadini presenti ricchi buffet, aperitivi, bibite varie e frutta fresca. Ci sarà anche un angolo interamente dedicato alla degustazione di prodotti di rosticceria tipica e piccante.

    “Siamo felici – hanno dichiarato gli operatori – di poter dimostrare, attraverso un piccolo gesto, la nostra gratitudine per la bellissima opera che è stata portata a compimento e di cui vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale”.

    “Si tratta di un’opera pensata e progettata per le famiglie, per i bambini, per i turisti – ha commentato il primo cittadino – E’ per questo che mi auguro che siano in tanti coloro che vorranno partecipare alla festa in programma domenica. Questo è solo uno degli importanti interventi che faranno di Lido un polo turistico a tutti gli effetti, apprezzato da cittadini e turisti”.

    Il taglio del nastro sarà seguito da una sfilata di mascotte Disney, trampolieri itineranti, clown che realizzeranno sculture di palloncini. Sono previsti angoli in cui saranno realizzati make up speciali per bambini e altri in cui gli animatori intratterranno i più piccoli con la baby dance.

    Dalle ore 21.30 in poi, invece, sono previste esibizioni aeree, mercatino degli hobbisti, spettacolo di bolle di sapone con effetti speciali, performance di sand art (letture animate con rappresentazioni di disegni realizzati con la sabbia), spettacolo con il fuoco.