• Home / CITTA / Atto vandalico nella sede del Pd di Sant’Alessio: la solidarietà della Pro Loco

    Atto vandalico nella sede del Pd di Sant’Alessio: la solidarietà della Pro Loco

    “I Soci della Pro Loco “Sant’Alessio” – si legge in una nota stampa – esprimono vicinanza e solidarietà al segretario e ai militanti del Circolo Pd “Sandro Pertini” di Sant’Alessio in Aspromonte, per il vile atto perpetrato nei confronti della sede.
    La sede di un partito politico in un piccolo territorio, pur nel rispetto della libertà di pensiero e di opinione di ognuno, è sinonimo di libertà, democrazia, partecipazione e confronto.
    Negli ultimi anni, purtroppo, nel nostro paese c’è stata un’involuzione culturale e sociale che deve farci riflettere seriamente. Non si può tacere dinanzi ad azioni virulenti e dannosi che colpiscono un simbolo nazionale della democrazia. A volte, il silenzio rischia di uccidere più delle parole e dei comportamenti. Martin Luther King definiva una “grande tragedia” il silenzio spaventoso delle persone oneste!
    Facciamo appello alla coscienza di ognuno a ribellarsi, civilmente e democraticamente, di fronte ad atti simili che stanno da tempo subendo diverse persone del paese.
    La Pro Loco farà la parte che le compete, investendo fortemente a realizzare, con la forza dei propri soci che ci credono (senza ricevere alcun contributo pubblico), eventi che mirano alla crescita culturale e allo sviluppo sociale del territorio”.