• Home / CITTA / Reggio – Presentato a Catona “Spadino, il monello dello stretto”

    Reggio – Presentato a Catona “Spadino, il monello dello stretto”

    presso “L’Isola che non c’è”, la libreria dei bambini di Simona Lofaro, si è tenuto il primo ‘incontro con un autore’ di libri per bambini: “Spadino, il monello dello Stretto”, di Sebastiano Plutino.
    Un momento divertente e al contempo illustrativo, che ha visto tanti bambini appassionarsi al racconto dello scrittore che con voce gradevole e rassicurante si è cimentato nel racconto del testo, catturando pienamente l’attenzione dei “piccoli ospiti”.
    Plutino ha rivelato la magia di un piccola storia in piccoli passi come stesse vivendo insieme ai suoi uditori un viaggio proprio, nel beato e fantastico mondo dello Stretto di Messina. Un viaggio di un piccolo pescespada che, per trascorrere le ” vacanze” nello Stretto di Messina, permetterà all’autore di approfondire vari aspetti informativi e ricchi di curiosità sulle specie viventi che popolano il nostro mare. Qualche ora di ‘sapere’,  condita dalla gioia della condivisione e dalla energia di una sottile letteratura che ha erudito i ‘young raeders’, e che soprattutto ha rapito l’attenzione anche dei più ‘grandi’ intervenuti nella libreria di Piazza Matteotti a Catona.
    “Incontro con l’autore”, è un evento di certo ripetibile perché formativo e che ha la capacità  di arricchire il cuore culturale e ricreativo dell’intero territorio, non solo quello che riguarda il mondo dei bambini.