• Home / CITTA / Vibo – Domani a finale del torneo della Misericordia

    Vibo – Domani a finale del torneo della Misericordia

    Domani, sabato, al campo sportivo della parrocchia della Sacra Famiglia di Vibo Valentia  si svolgerà la finale del campionato di calcio a cinque organizzato dal movimento  ecclesiale “Rinnovamento nello spirito”, patrocinato dalla Diocesi di Mileto, Tropea e Nicotera e riservato ai giovani tra i 15 ed i 30 anni.
    Dodici le squadre partecipanti: Gesoo, Emanuele, Real Solid International Boys ( queste ultime due composte da giovani di colore, appartenenti al Centro Spar di San Gregorio d’Ippona ),  Sant’Anna, Dream Team, I bravi ragazzi, San Lorenzo, I Coccioli, Nicotera,  A-Team, Macchè tu è tamba.
    La finale sarà diretta da un calciatore dilettante e già noto per la sua bravura sui campi di calcio vibonesi, Fortunato Tulino.
    L’iniziativa sportiva è stata promossa nell’ambito delle manifestazioni per la celebrazione dell’Anno della Misericordia.
    “La partecipazione dei giovani calciatori – ha, detto, tra l’altro, Iolanda Incaprera, coordinatrice del Movimento “Rinnovamento nello spirito”, commentando l’evento sportivo – è stata talmente appassionata  che ha coinvolto tutti i giovani dell’hinterland vibonese rendendo esaltante il momento sportivo sponsorizzato  dalla Diocesi.
    Abbiamo creduto sin dal primo momento nel successo dell’iniziativa ed è anche questo il motivo per cui ringraziamo il Vescovo Mons. Luigi Renzo e quanti hanno collaborato attivamente per la riuscita del torneo.
    E’ stato anche un buon momento di importante aggregazione sociale – ha concluso Iolanda Incaprera –  se è vero che alla realizzazione della iniziativa hanno contribuito quanti si sono sentiti protagonisti dell’evento voluto da Papa Francesco”.
    Per domani sera, sabato, è prevista la presenza di una folta rappresentanza della comunità diocesana.