Panico, ironia e anche dramma, soprattutto per i più sensibili al rispetto nei confronti degli animali. Il sabato pomeriggio reggino è stato teatro di un clamoroso imprevisto.
Un toro ha attraversato gran parte della città suscitando paura in tanti pedoni ed automobilisti che si sono trovati di fronte l’animale visibilmente disorientato e visto correre a velocità sostenute persino per le autovetture delle Forze dell’Ordine.
Sono state un paio d’ore intense per Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Vigili Urbani. In diversi modi si è provato a fermare il toro avvistato in più punti del centro cittadino: in Via Cardinale Portanova, Piazza del Popolo in via Marina, sul Calopinace e persino sul Corso Garibaldi e nelle vie limitrofe.
La sua corsa si è interrotta davanti a Palazzo Campanella, dove il suo passaggio ha lasciato tracce evidenti sui curati giardini della struttura.
Lì è stato abbattuto.
Vedi anche : Reggio – Prima di essere abbattuto il toro aveva rotto le vetrate del Consiglio Regionale (FOTO)
Clicca qui per vedere il primo video:
Clica qui per vedere il secondo video
FOTO
