• Home / CITTA / Reggio – Il 27 maggio presentazione interventi per Pellaro e progetto Capacity

    Reggio – Il 27 maggio presentazione interventi per Pellaro e progetto Capacity

    “A seguito della stipula del Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Reggio Calabria l’amministrazione comunale è pronta ad avviare un percorso unitario di interventi finalizzati allo sviluppo economico e produttivo attraverso misure di sostenibilità ambientale e sicurezza del territorio.


    Attraverso un dialogo con i cittadini venerdì 27 maggio a partire dalle ore 17,30 presso il Centro Civico di Pellaro, l’Assessore al Welfare e alle Politiche Comunitarie, Giuseppe Marino, presenterà insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà e al consigliere delegato alla Città Metropolitana, Riccardo Mauro, gli specifici interventi che riguardano il quartiere di Pellaro.

    Si tratta di azioni mirate che porteranno a una vera e propria rigenerazione urbana del territorio e che hanno come comune denominatore la sostenibilità, l’innovazione e l’inclusione sociale.

    Contestualmente alla presentazione del Master Plan che riguarda l’intera area di Pellaro, sarà illustrato il progetto Capacity, presentato all’interno della prima call dell’Uia, (Urban Innovative Actions), un’iniziativa creata dalla Commissione Europea per sperimentare nuovi approcci in grado di affrontare le sfide che si presentano alle autorità cittadine nel contesto di urbanizzazione crescente.

    I partner del progetto (Università Mediterranea – Confcommercio e Arci) offriranno il loro supporto tecnico e scientifico per confrontarsi con i cittadini, i consiglieri comunali e la giunta municipale per divulgare le azioni individuate al fine di realizzare l’integrazione delle risorse volte ad accelerare lo sviluppo economico, produttivo ed occupazionale dell’area.

    Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e dialogare per conoscere approfondire e offrire un contributo di idee e visioni.”