Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca l’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua; la presidente della V Commissione consiliare, Rita La Paglia; il commissario liquidatore di Messinambiente, Giovanni Calabrò; e la presidente dell’Associazione Ammi, Francesca De Domenico; hanno illustrato oggi ai giornalisti tempi, modalità e contenuti della premiazione della seconda edizione del concorso “Cambia per Me! – Piantare uomini: sulle orme di Danilo Dolci”, indetto nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Scuolambiente” e contenuto nel Patto Territoriale 2015-2016. “Quello che illustriamo oggi alla stampa ed ai cittadini – ha evidenziato l’assessore Ialacqua – è un segnale di chi guarda avanti e non indietro nel rispetto del cambiamento, della crescita e del miglioramento dei servizi di raccolta. L’8 giugno, insieme alla premiazione del concorso, presenteremo alla città i tre mezzi di Comieco da utilizzare per la raccolta differenziata. Il 15 giugno, poi, partirà ufficialmente la campagna del Porta a Porta”. All’iniziativa “Cambia per Me!”, promossa dal Comune di Messina e MessinAmbiente, in collaborazione con l’ARPA SICILIA, e patrocinata dall’associazione AMMI, hanno aderito numerose scuole cittadine. Il progetto è finalizzato a sensibilizzare alunni e famiglie della scuola dell’obbligo verso un comportamento più responsabile nei confronti della natura e dell’ambiente e ad incentivare la raccolta differenziata attraverso la conoscenza degli studenti sull’importanza di separare gli scarti non considerandoli rifiuti ma risorse. La premiazione del concorso si terrà mercoledì 8 giugno, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dove sarà allestita una mostra espositiva degli elaborati creativi degli studenti. La commissione è composta da Gabriella Baratta e Cettina Parafioriti, in rappresentanza dell’associazione Ammi; Loredana Raffa per l’assessorato all’Ambiente; la presidente della V Commissione consiliare, Rita La Paglia; Marilena Farinelli per Messinambiente; Grazia Accetta e Domenica Lucchesi. La valutazione degli elaborati si è basata sulla coerenza del tema ambientale, l’originalità delle tecniche di esecuzione e l’efficacia del messaggio. Il numero consistente dei lavori sottoposti a votazione ha richiesto un’attenta ed impegnativa attività di valutazione che ha individuato i premiati con parere pressoché unanime della commissione, pur essendo diversi gli elaborati meritevoli.
Home / CITTA / Messina – La premiazione della seconda edizione del concorso “Cambia per Me! – Piantare uomini: sulle orme di Danilo Dolci”
Altre notizie
Ryanair cancella i voli da Crotone, Cgil e Filt Cgil chiedono a Spirlì l’urgente convocazione tavolo con Sacal
17:29 - 10 gennaio 2021
Il Rotary Hipponion di Vibo Valentia lancia un appello contro i ritardi della campagna vaccinale
09:44 - 10 gennaio 2021
Alluvione Crotone e provincia – Continuano le attività di soccorso (FOTO E VIDEO)
17:41 - 22 novembre 2020
È pronta a partire la campagna di screening gratuita rivolta a tutti i cittadini residenti a Cotronei
14:06 - 15 novembre 2020
Viola misura cautelare, non si ferma all’alt dei Carabinieri e guida dopo aver bevuto: arrestato
11:11 - 25 ottobre 2020
Ventisette grammi di marijuana in un barattolo di vetro, denunciato dai Carabinieri
12:56 - 18 ottobre 2020
Awards 2020 Food and Travel Italia: Gerardo Sacco premiato come Ambasciatore del Made in Italy nel mondo
13:26 - 4 ottobre 2020
Incarnato e Caruso “Anche la Regione Calabria chieda l’utilizzo dei fondi del Recovery and Resilience Plan per sostenere il diritto all’istruzione
11:29 - 4 ottobre 2020
Crotone: va a fuoco barcone carico di migranti, poi l’esplosione: 4 morti (VIDEO)
15:48 - 30 agosto 2020
Dopo il successo della prima, grande attesa il 31 agosto al Teatro antico di Taormina per la replica di Aida
12:49 - 28 agosto 2020
Messina – Turismo e accoglienza, la Confcommercio fa cartello e crea una rete di imprenditori
12:20 - 22 agosto 2020
Messina – Samengo (Unicef): “Il Ponte sullo Stretto sia intitolato a San Francesco di Paola”
11:43 - 19 agosto 2020