• Home / CITTA / La Notte dei Musei è un successo. Boom di presenze a Reggio Calabria

    La Notte dei Musei è un successo. Boom di presenze a Reggio Calabria

    La Notte dei Musei si è rivelata un successo e l’esame è stato passato anche dal Museo Archeologico di Reggio Calabria, come si legge dal dato inequivocabile dei numeri.
    A celebrare il successo del rinnovato Palazzo Piacentini è stato direttamente il Ministro Franceschini che attraverso il proprio account Twitter ha sottolineato la ragguardevole cifra di 1301 persone che hanno raggiunto Piazza De Nava per visitare tutti i tesori dell’antichità che la struttura ospita.

    “Un risultato straordinario che ha riguardato anche gli altri luoghi della cultura calabresi: da Sibari a Capo Colonna passando per l’antica Kaulon e il Museo Scolacium”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al MiBACT con delega al turismo e deputato calabrese di Area Popolare.
    “Un’iniziativa – aggiunge – che ha visto una grande partecipazione a livello nazionale e ha confermato l’attrattività dei nostri beni archeologici anche tra i calabresi che, in una lunga notte dedicata alla cultura, hanno riscoperto la bellezza e la storia del nostro territorio”.