Al quinto posto dopo Salerno, Finale Ligure, San Benedetto del Tronto e Bari, il lungomare di Reggio per Virgilio.it è tra i più belli d’Italia. Non è certo una novità, visto che dalla sua inaugurazione è sempre stato definito “il chilometro più bello d’Europa” con la sua suggestiva vista da effetto Fata Morgana che dà sulla speculare Messina.
Questa la descrizione fatta dal portale: “Reggio Calabria ha uno dei lungomari più belli d’Italia e tra i più spettacolari. Si tratta del lungomare Falcomatà, una passeggiata che si allunga per un chilometro. Resa celebre anche da D’Annunzio che aveva a cuore questo posto. Un lungomare ancor più spettacolare ed emozionante perché si affaccia sullo Stretto di Messina: infatti, nelle giornate più limpide è possibile ammirare un panorama mozzafiato con la Sicilia e l’Etna a poca distanza.
Un lungomare molto largo e che presenta un’elevata cura: pulito e sempre molto ordinato, attira in ogni periodo dell’anno turisti da tutta l’Italia: chi si trova in Calabria, anche solo per qualche giorno di vacanza, non può non visitare questo splendido posto, invidiatoci da tutte le popolazioni europee”.
