• Home / CITTA / Cosenza – Domani manifestazione popolare di Occhiuto a piazza Kennedy

    Cosenza – Domani manifestazione popolare di Occhiuto a piazza Kennedy

    Mario Occhiuto continua instancabilmente la sua campagna elettorale tra la gente e nelle strade di una Cosenza dove sta portando, in maniera itinerante, i progetti relativi alla prosecuzione dell’azione di cambiamento già avviata nei quasi 5 anni di mandato amministrativo.

    Domani, giovedì 26 maggio, Occhiuto alle 18,30 sarà alla salita di Pagliaro, in piazza Kennedy, per una manifestazione all’aperto con i cittadini. Lo slogan dell’incontro è “Il buono è bello – Una città che ha ancora voglia di sorridere, crescere e stupire”. Il tour nelle varie zone urbane, quindi, arriva direttamente nel cuore di Cosenza.

    Venerdì 27 maggio, poi, torna nel capoluogo bruzio Vittorio Sgarbi, ispiratore della lista a sostegno di Mario Occhiuto Sindaco, “Partito della Rivoluzione – Sgarbi per Cosenza – Laboratorio della bellezza”. Il noto critico d’arte dà appuntamento ai cosentini alle 10,30 del 27 maggio in piazza Kennedy per una passeggiata che lo condurrà lungo il Museo all’aperto Bilotti. Il programma: da corso Mazzini si arriverà sino a piazza dei Valdesi e da qui si seguirà poi in un suggestivo percorso all’interno del Centro storico.  Corso Telesio, la piazza Piccola, la Casa delle Culture, la Cattedrale, e ancora piazza XV Marzo dove, oltre al meraviglioso teatro Rendano che guarda alla statua del filosofo Bernardino Telesio, ha sede la storica biblioteca Civica legata alla prestigiosa Accademia cosentina.
    Molto suggestivi, c’è da scommetterci, saranno i momenti in cui Sgarbi si intratterrà con gli abitanti del centro storico, inerpicandosi tra case fatiscenti e palazzi nobiliari.  Finché alle 12, in largo Antoniozzi (di fronte la salita del liceo classico Telesio), terrà un comizio al fianco di Mario Occhiuto nella corsa alla carica di primo cittadino di Cosenza.
    Nel pomeriggio del 27 maggio, infine, Vittorio Sgarbi sarà sempre nelle vie del centro città, e sempre accompagnato dal candidato a sindaco Occhiuto.