• Home / CITTA / Corigliano (CS) – Notte europea dei musei al Castello Ducale

    Corigliano (CS) – Notte europea dei musei al Castello Ducale

    Il Castello Ducale continua ad essere punto di riferimento della proposta culturale territoriale. Uno dei marcatori identitari più visitati e fruiti della Sibaritide. Scenario e location preferita per eventi artistici e di qualità.

    Come la NOTTE EUROPEA DEI MUSEI in programma SABATO 21 MAGGIO quando, aderendo alla 12esima edizione del progetto promosso dal CONSIGLIO D’EUROPA, dall’UNESCO e dall’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DEI MUSEI (ICOM), il COMPAGNA resterà aperto DALLE ORE 20 ALLE ORE 23.

    CON UN BIGLIETTO D’INGRESSO SIMBOLICO DI 1 EURO.

    A darne notizia è Costantino ARGENTINO, dell’associazione WHITE CASTLE che sottolinea come, anche e soprattutto attraverso queste iniziative, CORIGLIANO ed il territorio si connettano sempre di più alle virtuose dinamiche nazionali ed internazionali finalizzate alla più diffusa promozione e fruizione dei patrimoni artistici e culturali.

    Il programma, curato dall’associazione WHITE CASTLE che gestisce e promuove la fruizione dell’importante museo cittadino, prevede una collettiva di poesia visiva, curata della poetessa Anna LAURIA, in collaborazione con l’associazione culturale LE MUSE – laboratorio delle arti e delle lettere di Reggio Calabria.

    È, inoltre, già in corso al Castello la personale di Giuseppe ELIA che proseguirà fino al 5 GIUGNO.