• Home / CITTA / Corigliano (CS) – Atti vandalici sul lungomare, Geraci: “Offeso il lavoro di chi si sforza per il decoro”

    Corigliano (CS) – Atti vandalici sul lungomare, Geraci: “Offeso il lavoro di chi si sforza per il decoro”

    I beni della collettività ancora una volta oggetto di intollerabile vandalismo. La scorsa notte, sul lungomare ignoti hanno rubato alcune palme messe a dimora nei giorni scorsi. Altre piante sono state spezzate e danneggiate irrimediabilmente. La pavimentazione di Piazza Portofino è stata imbrattata con scritte servendosi di spray indelebile.

    Ieri il sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA insieme al vicesindaco Franco ORANGES e all’assessore alla manutenzione Benito APICELLA per verificare i danni.

    Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri ai quali gli amministratori hanno esposto denuncia.

    “Purtroppo – dichiara il Sindaco – siamo di fronte a fatti che colpiscono tutta la comunità coriglianese. Oltre al danno materiale e di immagine viene offeso il lavoro di quanti, pur nella difficile situazione economica attuale per tutti gli enti locali, non lesinano sforzi per recuperare ogni risorsa finalizzata ad elevare il decoro urbano della Città. Adesso ed ancora una volta – continua – saremo costretti a ripristinare ciò che è stato volgarmente distrutto con uno spreco di risorse pubbliche. Nel condannare queste forme di ingiustificabile violenza contro i beni pubblici e contro il patrimonio comune – conclude GERACI – ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro di prevenzione e repressione e faccio appello a tutti a denunciare ed a fare scudo insieme all’Amministrazione Comunale contro quanti vorrebbero tenere i nostri territori in un clima di perenne Far West”