• Home / CITTA / Cariati (CS) – Pacenza su Ospedale: “Non è in vendita. Sarà casa della salute”

    Cariati (CS) – Pacenza su Ospedale: “Non è in vendita. Sarà casa della salute”

    “Il “Vittorio Cosentino” non è in vendita. La Regione Calabria ha un preciso disegno di rilancio delle strutture sanitarie calabresi; in questo rientra anche Cariati che diventerà una cittadella sanitaria. Alienazione dei beni immobili, c’è l’atto di revoca da mesi. A giorni partirà l’aggiudicazione della gara per la realizzazione della casa della salute”.

    È quanto ha dichiarato Franco Pacenza, delegato alla sanità da Mario Oliverio, intervenendo sabato scorso (14 maggio) all’incontro elettorale promosso dalla squadra de La Scelta, confermando il sostegno del Governatore della Calabria al candidato Sindaco Alfonso Cosentino e smentendo ogni altra ipotesi diffusa, in queste settimane, da altri candidati.

    Un faccia a faccia, come quello avvenuto a Rossano, con tutti e quattro i candidati Sindaci. Alfonso Cosentino rinnova l’invito al confronto, rivolgendosi innanzitutto a Filomena Greco, candidata a Sindaco de L’Alternativa, che già in occasione di interviste televisive, si era resa indisponibile per impegni – così spiegava in una comunicazione – che la tenevano occupata fino al 5 giugno.

    “9 milioni di euro per l’ospedale di Cariati destinato a diventare Casa della salute. È, questo – ha detto Cosentino – il progetto per la struttura cariatese; non altri. Oliverio e la Regione Calabria, ne è testimonianza la presenza di Pacenza a Cariati, sono vicini a questo territorio come non mai”.