• Home / CITTA / Campana (CS) – Giovedì Consiglio Comunale

    Campana (CS) – Giovedì Consiglio Comunale

    Bilancio, avanzo di circa 514.000 euro, quasi interamente accantonato e vincolato. Rispetto delle spese di gestione e del Patto di Stabilità. Tempestività dei pagamenti. Nessun anticipo di tesoreria o di liquidità. Aderenza a tutti i parametri di deficitarietà. Azzeramento, infine, della TASI e conferma dell’IRPEF a scaglioni, con soglia di esenzione di 8000 euro a partire da nuclei familiari con un solo componente.

    Sono, queste, le principali chiavi di lettura del bilancio consuntivo 2015 che si discuterà nella prossima seduta del consiglio comunale per GIOVEDÌ 19 MAGGIO alle ORE 18.30.

    A darne comunicazione è il Primo Cittadino che sottolinea la duplice direzione seguita dall’Esecutivo: da una parte, risanare e tenere in equilibrio le finanze comunali; dall’altra, non gravare ulteriormente sui cittadini.

    Stessa filosofia per le tariffe dei servizi: saranno riconfermate sugli stessi valori dell’anno precedente e rimangono tra le più basse del territorio.

    In caso di seduta deserta la seconda convocazione è prevista per VENERDÌ 20 MAGGIO alle ORE 19.30.

    I punti su cui si confronteranno i consiglieri saranno l’esame ed eventuale approvazione del Rendiconto di Gestione 2015, l’approvazione del programma per le Opere Pubbliche biennio 2016-2018 e l’elenco annuale 2016, accettazione del Bilancio previsionale 2016-2018 e Nota integrativa del Documento Unico di Programmazione (DUP).