Archeologia e lavoro” è il tema del convegno che si svolgerà giovedì 26 maggio, alle ore 19, a Borgia, nel palazzo comunale, su iniziativa del locale circolo del Pd. E’ annunciata la presenza dell’assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano, la quale trarrà le conclusioni dell’importante evento. Dopo l’introduzione di Denise Alcaro, dirigente del circolo Pd, si svilupperanno gli interventi dell’archeologa Bakhita Ranieri, dell’esperto di turismo Alessandro Peta e di Riccardo Bruno, candidato a sindaco con la lista “Borgia Democratica”. Durante il convegno si parlerà anche dell’accordo – firmato di recente al Parco “Scolacium” tra il presidente della Regione Mario Oliverio, l’assessore Federica Roccisano, il dirigente generale Antonio De Marco ed il segretario regionale del Ministero dei Beni Culturali e Turismo Salvatore Patamia, alla presenza del sottosegretario di Stato al Turismo Dorina Bianchi – che prevede l’assegnazione agli uffici e ai luoghi di cultura di soggetti disoccupati o percettori di ammortizzatori sociali in deroga. Un accordo importante che consentirà anche al Parco archeologico di “Scolacium” di avere la disponibilità lavorativa, nei prossimi mesi, di alcune figure specialistiche in grado di dare un valido supporto. L’assessore regionale Roccisano, in particolare, si soffermerà sull’importanza del progetto con cui si vuole investire in Calabria nella valorizzazione dei beni culturali. «Con questa iniziativa – aveva detto in occasione della firma dell’accordo – daremo la possibilità di avere altre persone da poter impegnare nei diversi siti calabresi e l’opportunità a tanti lavoratori disoccupati ed agli specialisti del settore di poter lavorare in Calabria».
Altre notizie
Catanzaro – Plesso scolastico Galati chiuso per riparazione impianto di riscaldamento
08:39 - 24 gennaio 2021
Catanzaro – Sospesa attività didattica in presenza scuola infanzia di Sala Campagnella
18:21 - 22 gennaio 2021
Di Natale: “La Regione Calabria non ha la contezza dei problemi delle attività commerciali, inadeguati i ristori. Non bastano nemmeno per 15 giorni di spese”
17:49 - 22 gennaio 2021
Aeroporti, Filt-Cgil: “Crisi sempre più drammatica, Sacal convochi i sindacati”
17:45 - 22 gennaio 2021
Mancato rinvio Provinciali, Spirlì al Governo: “Non parteciperò più alla Stato-Regioni”
16:56 - 22 gennaio 2021
Interpretazioni “creative” del Decreto Semplificazione. La denuncia del presidente Perciaccante di Ance
15:49 - 22 gennaio 2021
La Fai Cisl Calabria bandisce un concorso fotografico regionale per giovani e lavoratori del sistema agro-ambientale
14:16 - 22 gennaio 2021
Pitaro: “Un incontro con il Prefetto per discutere dell’autovelox di Simeri Crichi”
12:11 - 22 gennaio 2021
Tumore alla mammella, Sapia (M5S) chiede a Longo il ripristino delle Chirurgie bloccate da un decreto di Cotticelli”
11:19 - 22 gennaio 2021
Molinaro (Lega): “Necessario verificare i requisiti e la procedura di nomina del direttore generale dell’Autorita’ idrica della Calabria”
18:37 - 21 gennaio 2021
Operazione Basso Profilo. M5S: ‘Ndrangheta problema nazionale, lo Stato c’è ma serve anche riscossa civile”
17:04 - 21 gennaio 2021