• Home / CITTA / Amministrative Crotone – Sorgiovanni (M5S): “La candidata del Pd ha perso la bussola”
    piazza comune crotone

    Amministrative Crotone – Sorgiovanni (M5S): “La candidata del Pd ha perso la bussola”

    “La candidata a Sindaco Rosanna Barbieri ha perso la bussola sull’area Sin. Infatti non è a conoscenza che la figura del commissario è prevista per legge e non è stata istituita soltanto grazie all’inerzia del partito che rappresenta”. È il commento del candidato M5s a Sindaco di Crotone Ilario Sorgiovanni, che aggiunge: “Propedeutica alla nomina del commissario per le aree Sin è l’approvazione del Psc, che deve riguardare anche l’area da bonificare. Il Pd in due legislature al governo della Città non è stato capace di approvare un Piano Strutturale Comunale che, tra le altre cose, decida una destinazione d’uso per l’area da bonificare”.
    “È assurdo – continua il Cinque Stelle – che il partito che ha governato Crotone negli ultimi dieci anni non conosca ancora l’iter da seguire prima di giungere alla tanto agognata bonifica. Con le loro dichiarazioni confermano ciò che abbiamo sempre pensato della vecchia politica, che accusa noi di essere senza esperienza ed al tempo stesso dimostra tutta la propria inefficienza”.
    “Il M5s – conclude Sorgiovanni – si metterà da subito all’opera per garantire la bonifica e la restituzione alla città dell’area Sin. Lo faremo con solerzia, ma soprattutto mettendo i cittadini al centro delle nostre decisioni”.