• Home / CITTA / Vibo – Tutto pronto per l’edizione 2016 del Festival per l’Economia

    Vibo – Tutto pronto per l’edizione 2016 del Festival per l’Economia

    Tutto pronto per l’edizione 2016 del Festival per l’Economia. Giovedì mattina si terrà l’inaugurazione della tre giorni (dal 14 al 16 aprile), alle 10, nella sala consiliare del Comune di Vibo Valentia. Subito dopo, si entrerà nel vivo della ricca programmazione. Infatti, dalle 10.15, a Palazzo Santa Chiara, sede del Sistema Bibliotecario Vibonese si svolgerà l’appuntamento “Il fisco italiano, forte con i deboli e debole con i forti”. Tre gli appuntamenti delle 11: al Liceo Classico “M. Morelli”, si svolgerà un dibattito sui giovani, garanzia per il cambiamento; al 501 Hotel, si discuterà di dieta mediterranea come possibilità di sviluppo per il settore agroalimentare italiano; nella Sala consiliare del Comune di Vibo, si approfondirà l’argomento “Se muoiono i comuni”.
    Nel pomeriggio gli eventi saranno concentrati al 501 Hotel. Qui, dalle 15.30, attesa per gli incontri: “Crotone calcio, un management di serie A” e “Valorizzazione del Made in Italy”. Interessanti spunti riflessivi saranno affrontati nel corso della serata. Alle 17, dibattito “Il diritto alla salute. Non solo una questione di budget” e, alle 18, la presentazione del libro “L’economia imperfetta” di Antonio Galloni, economista.
    Il Festival per l’Economia, come in più occasioni evidenziato dagli organizzatori, vuole dare voce alle esigenze di un territorio e di una comunità chiamata al cambiamento. Alto il livello delle professionalità invitate che apporteranno, ciascuno nel proprio settore, contributi in questioni di interesse locale, nazionale e sovranazionale (il programma è consultabile sul sito www.festivalperleconomia.it e sulla pagina Facebook “Festival per l’Economia”)