• Home / CITTA / San Marco Argentano (CS) – L’ARSAC ricorda Pasquale Mungo sabato 16 aprile

    San Marco Argentano (CS) – L’ARSAC ricorda Pasquale Mungo sabato 16 aprile

    L’Amministrazione dell’ARSAC della Regione Calabria, rappresentata dal Direttore Generale, Italo Antonucci, ha promosso l’organizzazione di una Cerimonia particolare, che si svilupperà con un’iniziativa mirata a rendere vivo il ricordo di un indimenticabile dipendente dell’ OVS – Ente di Sviluppo Agricolo Calabrese, il Perito Agrario Pasquale Mungo,prematuramente scomparso nell’anno 1994.
    L’appuntamento è per il prossimo sabato, 16 Aprile 2016, alle ore 18.00, presso l’Azienda Casello ARSAC di San Marco Argentano (CS), dove alla memoria di Pasquale Mungo (che della Struttura pubblica è stato  lungimirante ed apprezzato direttore tecnico),sarà intitolata,nel medesimo contesto agro-ambientale,la Sala Convegni dell’attuale Centro Sperimentale Divulgativo dell’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese.
    La solenne benedizione della targa sarà impartita dal Parroco, Don Sergio Ponzo, alla presenza dei familiari di Mungo, di autorità locali e regionali, amici ed estimatori, ex colleghi, tecnici, funzionari e dirigenti dell’ARSAC.
    A cura del Direttore Generale ARSAC, Italo Antonucci, nel Programma è previsto il “Saluto di ringraziamento e riflessioni tra ragione e sentimento dell’esperienza di Pasquale Mungo alla direzione tecnica dell’Azienda Casello,nel contesto della modernizzazione dell’agricoltura calabrese”.
    Successivamente toccherà al Dirigente dell’ARSAC,Bruno Maiolo, tracciare un
    ”Profilo  della figura del direttore tecnico Mungo nel più vasto contesto delle attività e delle sperimentazioni, tra gli  anni ’60 e ’70,da parte dell’ OVS e dell’Ente di Sviluppo Agricolo Calabrese”. La Cerimonia registrerà le conclusioni a cura dell’On.le Franco Sergio, Presidente della Commissione Politica Istituzionale del Consiglio Regionale della Calabria.-