• Home / CITTA / Reggio – Manifestazione benefica “Un gol per la cultura”

    Reggio – Manifestazione benefica “Un gol per la cultura”

    Venerdì 15 aprile alle ore 11 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione benefica “Un gol per la cultura”, che si tiene nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della giornata del Libro e del diritto d’autore.
    L’iniziativa è organizzata da ACLI, PGS e ASD REGGINA UIC ONLUS (UNIONE ITALIANA CIECHI di Reggio Calabria) in sinergia con l’Amministrazione comunale.
    Il prossimo 19 aprile dalle ore 9 alle ore 13 presso il Palacalafiore di Reggio Calabria, saranno disputati due tornei, uno di calcio A5 femminile ed uno di torball gioco di squadra per non vedenti; all’interno di ogni squadra si uniranno Sindaco ed amministratori comunali.
    Testimonial dell’evento Giusy Albano, campionessa mondiale di torball femminile.
    La manifestazione sarà occasione per una raccolta fondi per il finanziamento di alcuni progetti di lettura animata rivolti agli istituti scolastici primari, privilegiando quelli con maggiori problematiche siti nella periferia della nostra città e quelli frequentati da alunni ciechi ed ipovedenti.
    Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore allo Sport Antonino Zimbalatti, Filomena Iatì, dell’Ufficio di Presidenza delle ACLI Provinciali di RC nonché Presidente del “Comitato un gol per la cultura” e Giusy Albano, campionessa mondiale di torball con la nazionale italiana.
    Certi della vostra presenza, vi auguriamo buon lavoro.