• Home / CITTA / Luzzi (CS) – Nasce l’Associazione di Volontariato “Un angelo, Eugenio Montimurro”

    Luzzi (CS) – Nasce l’Associazione di Volontariato “Un angelo, Eugenio Montimurro”

    Con l’arrivo della primavera fiorisce sul territorio luzzese una nuova associazione di volontariato: “Un angelo, Eugenio Montimurro”. Un significativo gruppo di amici e familiari intendono ricordare e rendere omaggio al loro caro Eugenio, il quale era benvoluto dall’intera comunità e conosciuto e stimato anche nei paesi limitrofi.
    È doveroso ricordare quanto Eugenio fosse un ragazzo solare, disponibile ed altruista con tutti. Alla sua attività professionale di meccanico delle due ruote, difatti, accompagnava anche la capacità pressoché unica di cui era in possesso per le riparazioni dei piccoli motori meccanici usati da tanti conoscenti e non. Socievole per natura, chiunque ha ricordo della sua proverbiale simpatia, della sua innata sincerità, del suo essere sempre a disposizione per gli altri. La sua tragica scomparsa, avvenuta per uno sfortunato incidente di moto quasi un anno e mezzo fa, non toglie Eugenio dal ricordo vivo e fecondo che in tanti ha lasciato. Soprattutto per questo, dunque, Eugenio vivrà con le attività che l’associazione in suo nome intende portare avanti.
    Pertanto, l’associazione mira alla realizzazione di attività di beneficienza e solidarietà senza alcun lucro per i soci fondatori, i quali sperano di poter accogliere nel tempo numerosi adesioni e partecipanti, desiderosi di collaborare con loro. Obiettivo primario dell’associazione è offrire sostegno e aiuto a persone bisognose e svantaggiate del nostro territorio e curare, prevalentemente, il benessere di bambini e adolescenti meno fortunati rispetto ad altri. L’associazione, quindi, intende realizzare e partire da piccole e quotidiane opere di beneficienza, che possano sostenere concretamente persone in difficoltà socio-economiche. L’assemblea dell’associazione ha stabilito, inoltre, un obiettivo secondario, conseguibile a lungo termine, che valorizzi maggiormente il nostro territorio, ossia la creazione di una struttura della quale possa usufruire l’intera comunità.
    Speranzosi di essere guidati e sostenuti dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, dagli esponenti parrocchiali e avvalendosi della preziosa e sincera collaborazione di tutti i cittadini volenterosi di operare per il bene comune della nostra società, l’associazione “Un angelo, Eugenio Montimurro” si augura di riuscire a concretizzare i propri obiettivi attraverso un lungo e proficuo percorso, ricordando sempre con caloroso affetto la persona ispiratrice dei suoi progetti.