• Home / CITTA / Il 22 aprile visite senologiche gratuite alla LILT di Reggio Calabria

    Il 22 aprile visite senologiche gratuite alla LILT di Reggio Calabria

    La salute della donna costituisce un tema prioritario per il Governo, che ha visto il Ministero della salute promotore di numerose iniziative sia nel corso del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’UE che di Expo 2015.

    Con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015 è stata indetta per il giorno 22 aprile di ogni anno la “Giornata nazionale dedicata alla salute della donna” , in occasione della quale le amministrazioni pubbliche sono sollecitate a promuovere iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sul tema del benessere della donna. Quest’anno per celebrare la Giornata il Ministero della salute ha organizzato un evento che si terrà a Roma presso l’Aranciera di San Sisto, in Via Valle delle Camene, 11. La Giornata sarà declinata attraverso momenti di riflessione sui singoli aspetti che porteranno all’individuazione di un paniere di azioni , attraverso la formula dei tavoli di lavoro con la partecipazione di esperti, rappresentanti istituzionali e della società civile, ma anche giornalisti e blogger, per assicurare apertura e voce alla più ampia comunità dei cittadini. I lavori dei diversi tavoli costituiranno la base per le iniziative da intraprendere nei prossimi cinque anni per la salute della donna. La Giornata sarà trasmessa in diretta streaming sul portale del Ministero e gli estratti più significativi della manifestazione saranno poi diffusi attraverso YouTube ed i più noti social network.

    Tutte le 106 Sezioni Provinciali sono state invitate a celebrare la Giornata Nazionale con la organizzazione il 22 aprile p.v. di visite senologiche  gratuite presso gli ambulatori;

    Presso la sezione LILT di Reggio Calabria sara possibile effettuare visite senologiche gratuite nella giornata del 22 aprile per prenotazioni telefonare al n. 0965.331563.