• Home / CITTA / Cosenza – Incontro sulle eccellenze enogastronomiche

    Cosenza – Incontro sulle eccellenze enogastronomiche

    L’importanza, il valore e l’opportunità che il turismo enogastronomico rappresenta per la nostra Regione. Come le eccellenze locali, in primis il vino e l’olio, possano diventare i principali attrattori turistici. L’esempio e le buone pratiche messe in atto e portate avanti da alcuni imprenditori siano da esempio per il rilancio del settore, di cui si parla troppo poco.

     

    Sono, questi, gli obiettivi sottesi al confronto su ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE, i veri attrattori turistici dei nostri territori, promosso dall’agrichef ed imprenditore turistico Enzo BARBIERI, alla presenza di Enzo MONACO, ideatore dell’esperienza del Peperoncino Festival di Diamante.

     

    L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della CalabriaVino di Calabria-Enoteca Regionaledall’Accademia Italiana del Peperoncino Onlus, si terrà VENERDÌ 15 APRILE  presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia, alle ORE 10.

     

    Oltre ad Enzo BARBIERI, durante il dibattito, moderati da Lenin MONTESANTO, racconteranno le loro esperienze Enzo MONACO presidente nazionale Accademia Peperoncino, Simona DE CARLO project manager turistico, Francesco SALICETI gastronomo, Giuseppe NACCARATO di ViaggiArt, Valeria FAGIANI direttore Gal Valle Crati, Stefania MANCUSO e Anna Maria VITALE dell’Unical.