• Home / CITTA / Corigliano (Cs) – Differenziata, le scuole in visita all’Isola Ecologica

    Corigliano (Cs) – Differenziata, le scuole in visita all’Isola Ecologica

    Differenziata, tutela dell’ambiente, sensibilizzazione delle nuove generazioni. In tema di rifiuti come opportunità e non come iattura, continua l’impegno dell’Esecutivo GERACI nella promozione, dal basso, delle buone pratiche. Coinvolgendo soprattutto ed ancora una volta il mondo della scuola.

    Esprime soddisfazione l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO per la partecipazione convinta e motivata registrata nell’incontro, svoltosi nella giornata di ieri (giovedì 7 aprile) con le classi seconde dei licei cittadini, Classico e Scientifico, coinvolte nella realizzazione di un progetto specifico per la tutela dell’ambiente.

    Insieme all’assessore CHIURCO, nell’aula magna dello Scientifico, hanno partecipato anche Franco BUA, Marilena MERINGOLO, Carmela SANTELLA dell’ufficio comunale ambiente ed Angela CELESTINO della Ecoross Srl, società affidataria del servizio di raccolta rifiuti.

    Agli studenti sono state illustrate in dettaglio le diverse iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale e finalizzate ad incrementare, attraverso tuttavia la necessaria collaborazione dei cittadini, le percentuali di raccolta della differenziata, tra le quali ultime l’apertura del centro di raccolta comunale in contrada Bonifacio, presso l’Autoparco Comunale.

    Ed è proprio qui che le due classi sono state accompagnate in visita, dopo il dibattito,  dallo stesso assessore CHIURCO. Ad attenderli presso l’isola ecologica, intrattenendosi con loro e rispondendo a diverse domande sul funzionamento dell’impianto ed in generale sulla necessità di aumentare il coinvolgimento della cittadinanza su questa sfida di civiltà e ambientale, c’erano anche il Sindaco Giuseppe GERACI, l’assessore alla manutenzione Benito APICELLA insieme ai consiglieri comunali  Fabio OLIVIERI e Giampiero DARDANO