• Home / CITTA / Corigliano (CS) – Agevolazioni per nuove imprese, c’è lo sportello Fincalabra

    Corigliano (CS) – Agevolazioni per nuove imprese, c’è lo sportello Fincalabra

    Incentivi per la creazione di impresa e di nuova occupazione, in particolare autoimpiego ed autoimprenditorialità; misure finanziarie e micro-credito; assistenza e informazione sui contenuti delle agevolazioni e sui requisiti richiesti per partecipare a bandi ed usufruire di finanziamenti comunitari. Servizi, è finalmente operativo lo sportello FINCALABRA. Personale specializzato sarà a disposizione di cittadini e imprese OGNI MARTEDÌ presso Palazzo Garopoli, sede del Palazzo di Città. Progettazione, sinergia tra uffici comunali e staff della finanziaria regionale.  

     

    È quanto fa sapere il vicesindaco e assessore alle attività produttive Franco ORANGES esprimendo soddisfazione per l’iniziativa che rappresenterà un’opportunità preziosa per le imprese locali ed i giovani in cerca di occupazione.

     

    A partire dai Progetti Operativi per l’Imprenditorialità Comunale, i POIC, azione del Progetto INTRAPRESA promosso dall’Assessorato al Lavoro della Regione Calabria e attuato da Fincalabra – sottolinea ORANGES – attraverso l’istituzione di questo sportello, che fa seguito alla sottoscrizione del protocollo d’intesa firmato nei mesi scorsi, si offrirà un valido supporto per i potenziali imprenditori.

     

    Progettazione. La scheda Progetto POIC sarà redatta da una specifica unità di progetto, costituita da personale di Fincalabra e dell’ufficio comunale commercio, che avviano, in tal modo, una mirata attività di progettazione, al fine di rispondere ai bisogni e alle esigenze della nuova impresa nel territorio comunale.

     

    Le attività saranno avviate, presso l’ufficio commercio, attraverso uno sportello operativo, che sarà attivo tutti i MARTEDÌ dalle ORE 15,30 alle ORE 17,30, in via B.Abenante, al piano terra di Palazzo Garopoli, sede del Municipio.

     

    Sarà anche presente personale di Fincalabra, che informerà e assisterà gli imprenditori sulle misure agevolative. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici allo 0983 8915185, oppure scrivendo una mail all’indirizzo   commercio@comune.coriglianocalabro.cs.it.