• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Oggi il convegno ”Il nuovo studio legale tra libero mercato e deontologia”

    Catanzaro – Oggi il convegno ”Il nuovo studio legale tra libero mercato e deontologia”

    Si parlerà delle frontiere del “nuovo studio legale”nel primo evento formativo organizzato dalla sezione catanzarese del Movimento Forense. Infatti, con i contributi e la partecipazione di qualificati relatori, domani, lunedì 11 aprile p.v., con inizio alle ore 15, presso il palazzo della Corte di Appello di Catanzaro, nella sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, si terrà il convegno dal titolo “Il nuovo studio legale tra libero mercato e deontologia”.

     

    L’evento formativo è stato accreditato con 3 crediti formativi in materia di Deontologia da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.

    Il programma del Convegno prevede i saluti e l’introduzione degli avvocati Giuseppe Iannello (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro), Jole Le Pera (presidente della sezione catanzarese del Movimento Forense), Massimiliano Cesali (presidente nazionale del Movimento Forense). A seguire, le relazioni dell’avv. Fabrizio Sigillò (consigliere del COA di Catanzaro) che si soffermerà sull’argomento: “Pubblicità commerciale, siti web e social network: casi pratici e profili deontologici”, dell’avv. Gennaro Maria Amoruso (Movimento Forense Roma) che, invece, tratterà il tema “Socio di capitali sì o socio di capitali no: profili applicativi e profili deontologici” . L’avvocato Felice Foresta (del Foro di Catanzaro) chiuderà i lavori trattando di “Etica e concorrenza: esiste ancora l’avvocato?”. L’incontro sarà moderato dall’avv. Vittorio Ranieri (segretario della sezione catanzarese del Movimento Forense).