Un giovane Medico Catanzarese sarà presente al ventennale della Società Italiana di Tricologia che si terrà a Firenze nel mese di Aprile. La Società Italiana di Tricologia, in occasione del suo ventesimo anniversario, ha organizzato un Congresso i cui relatori sono tra i più importanti esperti Italiani ed Internazionali in materia di Tricologia. Fra loro figura anche Antonio Soverina, giovane ed intraprendente Medico Tricologo Catanzarese, che porterà uno studio scaturito dalla sua esperienza personale riguardante una nuova prospettiva terapeutica nell’alopecia androgenetica. Da sempre convinto che l’aspetto fisico influisca notevolmente sul benessere psichico e quindi sullo stato di salute delle persone, Antonio Soverina consegue la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Roma Tor Vergata e prosegue gli studi presso l’Università degli Studi di Firenze, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma. “Le malattie dei capelli sono state sempre trascurate dalla Medicina Tradizionale che ha così contribuito a favorire il proliferare di centri tricologici di dubbia provenienza ed iniziative spesso discutibili che lucrano sulla salute dei cittadini”, spiega il dott. Soverina.
Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Il giovane medico Antonio Soverina illustrerà a Firenze studio sull’alopecia androgenetica
Altre notizie
Emergency – A Catanzaro consegnati i pacchi alimentari insieme a Flavio Insinna
18:04 - 16 gennaio 2021
Francesco Pitaro (Gruppo Misto): “Sul Recovery Plan la Calabria deve farsi sentire dal Governo, unita e forte”
15:50 - 16 gennaio 2021
Nava (presidente CRPO): “Apprezzamento per la previsione nella legge di Bilancio 2021 di un fondo contro la discriminazione e la violenza di genere”
15:15 - 16 gennaio 2021
Il Presidente del Consiglio regionale Giovanni Arruzzolo critico sul Recovery Plan del Governo
12:11 - 16 gennaio 2021
Didattica mista, il sindaco di Borgia chiede al presidente della Provincia una riunione con l’Ufficio scolastico regionale
17:21 - 15 gennaio 2021
Next generation Eu, Catalfamo: «Da Governo scarsa attenzione per la Calabria»
16:28 - 15 gennaio 2021
Russo (Cisl Calabria): “Inascoltato allarme Cisl per ripensare reti comunicazione”
14:25 - 15 gennaio 2021
On. Wanda Ferro (FDI): “Vaccinazioni, includere la popolazione carceraria tra le categorie prioritarie”
13:13 - 15 gennaio 2021
Il Patronato Inac-Cia, cerca 11 volontari per il servizio civile in Calabria
19:46 - 14 gennaio 2021
Covid, Savaglio ai rettori di Catanzaro e Reggio Calabria: «Usate l’app per il tracciamento»
18:28 - 14 gennaio 2021
Catanzaro – Sospesa attività didattica in presenza presso l’I.C. Don Milani Sala, scuola dell’infanzia di Cava
16:26 - 14 gennaio 2021
Vaccino, il rettore università Catanzaro: “Si facciano agli studenti dell’ateneo”
15:56 - 14 gennaio 2021
Rinascita Scott, M5S: “Processo importante, doveroso documentare anche con video”
13:43 - 14 gennaio 2021
Scaricavano rifiuti speciali in mare, quattro interdizioni a Lamezia Terme (Cz)
12:38 - 14 gennaio 2021