• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Il Comune assegna contributi per avvio di nuove attività in centro (I DETTAGLI)

    Catanzaro – Il Comune assegna contributi per avvio di nuove attività in centro (I DETTAGLI)

    E’ stata pubblicata sul sito del Comune, all’indirizzo www.comunecatanzaro.it, nella sezione “Concorsi e selezioni”, la manifestazione di interesse per la formazione di una graduatoria di merito finalizzata all’assegnazione di contributi per l’avvio di nuove attività produttive da insediarsi in locali sfitti nel centro storico della città di Catanzaro.
    Per tale finalità, sarà stanziato un fondo di 20mila euro per l’erogazione di cinque linee contributive a fondo perduto, a copertura di specifiche spese d’investimento, per un importo massimo di euro 4mila per ogni attività avente diritto. Sono previsti, inoltre, altri benefit quali la consulenza fiscale e del lavoro a titolo gratuito per il primo anno, a cura di Cicas Italia e Confartigianato Imprese Catanzaro, e la possibilità di accedere, sotto forma di mutui chirografari, al microcredito d’impresa, con concessione di finanziamento per start-up, e al fondo approdo per giovani professioniste. I contributi sono rivolti a persone che intendano avviare nuove attività di natura commerciale, artigianale e agroalimentare (inteso quest’ultimo come commercializzazione del prodotto finito). I soggetti destinatari sono nuove imprese, imprese già esistenti risultanti attive nel registro delle imprese che intendano aprire nuove unità locali o imprese risultanti inattive nel registro imprese che intendano iniziare l’attività. Le manifestazioni d’interesse, redatte tramite l’apposito modello allegato al bando, dovranno pervenire entro le ore 12 del 29 aprile 2016 direttamente all’ufficio protocollo, sito in via Jannoni, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, e lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17, oppure mediante PEC all’indirizzo ufficio.protocollo@certificata.comune.catanzaro.it. Per ogni ulteriore informazione sul bando è possibile inviare una e-mail all’indirizzo aldo.pellegrino@comune.catanzaro.it.