In fase di completamento il restyling della segnaletica e delle diverse indicazioni stradali e di interesse pubblico socio culturale. Particolare attenzione è stata dedicata ad una corretta e chiara informazione turistico-religiosa, doverosa per la città di Sant’Umile e per una città ricca di storia e d’arte che necessita di una segnaletica efficiente e decorosa e che dovrà accompagnare i cittadini e i visitatori verso i più importanti luoghi di interesse storico – culturale, e verso le sedi di tutte le strutture di pubblica utilità. Soddisfazione esprime l’assessore alla toponomastica, Mario Umile D’Alessandro che ringrazia, per la collaborazione, il suo collega di giunta, assessore ai lavori pubblici, Franco Falcone e tutto il personale comunale interessato alla realizzazione del progetto che, per il momento, ha interessato il centro storico e la zona del campo sportivo e che, proseguirà nella zona a valle fino a totale copertura del territorio. Particolare attenzione è stata posta su Via Vittorio Veneto dove è stato costituito un sistema segnaletico armonico integrato ed efficace, a garanzia della sicurezza e della fluidità della circolazione pedonale e veicolare. Infatti, oltre alla segnaletica orizzontale e verticale, la zona è stata abbellita con fioriere che oltre a fungere da cornice, delimitano passaggi pedonali ed impediscono parcheggi selvaggi. Il progetto, interamente finanziato dall’Amministrazione Comunale punta a dare ordine a quella zona, andando incontro anche alle esigenze dei commercianti che, si sono impegnati a non parcheggiare le loro auto nella zona, per dare modo agli utenti di poter usufruire dei servizi e delle attività commerciali. L’Amministrazione Comunale, ha fatto la sua parte ora, il lavoro va tutelato e le indicazioni fatte osservare. Insomma, si chiede a tutti il rispetto delle regole. A questo si aggiunge, per come già annunciato, che a giorni sarà attivata la WI-FI al Viale Roma. Ne possono usufruire tutti gli utenti della biblioteca e della zona del Viale. La stessa WI-FI sarà presto ampliata per permettere l’accesso anche alle zone limitrofe, ivi compreso Vittorio Veneto.
Home / CITTA / Bisignano (CS) – In fase di completamento il restyling della segnaletica e delle diverse indicazioni stradali e di interesse pubblico socio culturale
Altre notizie
Coronavirus, paziente positiva ospedale “Ferrari” di Castrovillari: sospesi i ricoveri in Chirurgia
17:43 - 19 gennaio 2021
Di Natale: “Bocciati i bilanci dei consorzi di Bonifica Valle Del Lao e Bacini dello Jonio Cosentino. Ora la priorità è tutelare i lavoratori e resettare gli enti”
16:33 - 19 gennaio 2021
Cosenza – “Salviamo il teatro Rendano”: al via la petizione online, raccolte oltre 2mila firme in 3 giorni
18:17 - 18 gennaio 2021
Coronavirus a Frascineto (Cs) – Prorogata la “zona rossa” fino al 24 gennaio
16:48 - 18 gennaio 2021
Unical – Laboratori e residenze restano aperti in ateneo, a distanza esami e lauree
18:48 - 16 gennaio 2021
Agricoltura, Magorno: “Condivisione per iniziativa Molinaro su Piccole Produzioni Locali”
13:13 - 16 gennaio 2021
Poliambulatorio di Scalea, De Caprio al consiglio comunale straordinario: «Si autorizzino le perizie per procedere con i lavori di adeguamento. Subito»
12:32 - 16 gennaio 2021
Dissesto idrogeologico, i 5 Stelle annunciano l’arrivo di oltre 11milioni per 5 interventi a tutela del territorio
10:36 - 16 gennaio 2021
Sanità, Sapia (M5S) invia la sua proposta per riaprire i Punti nascita con meno di 500 parti all’anno
08:36 - 16 gennaio 2021
Castiglione Cosentino, Magarò: “Scuola, serve un progetto per recuperare ciò che i ragazzi hanno perso”
11:19 - 15 gennaio 2021
Coronavirus, sette positivi a Carolei: il sindaco dispone la chiusura di tutte le scuole
10:52 - 15 gennaio 2021
Unindustria Cinema e Spettacolo, Citrigno: venerdì “Freedom” farà tappa al Santuario di San Francesco di Paola
14:17 - 14 gennaio 2021
Corigliano – Rossano: Iscrizioni scuole, il Polo liceale ha incontrato online alunni e genitori
11:50 - 14 gennaio 2021
Frascineto (Cs), nuova ordinanza del sindaco: scuole chiuse fino al 31 gennaio
18:18 - 13 gennaio 2021