• Home / CITTA / Mileto (VV) – Convegno “#TuFratelloAmico presso la Sala Consiliare del Comune

    Mileto (VV) – Convegno “#TuFratelloAmico presso la Sala Consiliare del Comune

    In seno al progetto Giosuè – Giovani per il sociale-  finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri l’Istituto per la Famiglia Sez. 278 Ionadi (VV) e la Cooperativa Sociale Vibosalus,  con il patrocinio del Comune di Mileto (Assessorato alle Politiche Sociali) e in collaborazione con l’Associazione di Promozione Culturale Benessere e Salute Onlus, la Cooperativa Sociale Terra Promessa, la sezione IPF 319 Gallico (RC) organizzano un convegno di sensibilizzazione contro la discriminazione razziale.
    Vi sarà la partecipazione dei ragazzi della Scuola secondaria di 1° grado N.T. Gallucci Mileto e una rappresentanza dell’Istituto Tecnico Commerciale G.Galilei Mileto. I ragazzi oltre ad esprimere le loro riflessioni in merito al tema prescelto, avranno la possibilità di interagire e confrontarsi con i giovani immigrati del Centro minori Sprar “La Normanna” gestito dall’associazione Sud per l’Europa i quali, saranno testimoni del loro vissuto. È previsto inoltre l’intervento della Psicologa, nonché responsabile dell’associazione con il Sud e del parroco della comunità locale.
    L’obiettivo del convegno è quello di offrire spunti di riflessione ai giovani partecipanti, uno Stato come il nostro che accoglie migliaia di profughi, ha bisogno di umiltà …. Umiltà per uomini e donne come noi, FRATELLI nostri che cercano una vita migliore #TuFratelloAmico.