• Home / CITTA / Melito Porto Salvo (RC) – Il 13 marzo il convegno ”Insieme per contrastare la violenza contro le donne – Analisi e Azioni”

    Melito Porto Salvo (RC) – Il 13 marzo il convegno ”Insieme per contrastare la violenza contro le donne – Analisi e Azioni”

    Insieme per contrastare la violenza contro le donne – Analisi e Azioni. E’ questo il titolo del convegno che la Fidapa melitese, presieduta da Giulia Carerj, ha organizzato per il prossimo 13 marzo con inizio alle ore 16.30 nella Sala Conferenze dell’ex Mercato coperto di Melito Porto Salvo (RC).
    L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale, dalla Presidenza dell’Amministrazione provinciale di Cosenza, dal Comune di Melito Porto Salvo, dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Calabria, e dal Centro “Roberta Lanzino”.
    Dopo i saluti istituzionali- è prevista anche la presenza dei Presidenti patrocinanti – a introdurre e coordinare i lavori sarà la saggista Zina Crocè, già Commissaria regionale per le pari opportunità e organizzatrice dell’evento.
    Relazioneranno Maria Antonella Cocchiara, Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Messina,  Carla Monaco,  Componente della Commissione Pari Opportunità  USIGRai, Maria Stella Ciarletta, Consigliera di Parità della Regione Calabria, Sandro Autolitano, Psicoterapeuta del Consultorio familiare Melito Porto Salvo, e Antonella Veltri, Consigliera dell’Associazione nazionale dei Centri antiviolenza.
    Nel corso della manifestazione l’attrice Maria Milasi e l’artista Ninni Donato si produrranno in performance su tema.
    Concluderà i lavori Giusy Porchia Vicepresidente del Distretto sud – ovest Fidapa BPW.
    Il convegno precede l’istituzione dello “Sportello antiviolenza”, che darà assistenza psicologica e giuridica alle donne vittime di violenza.