• Home / CITTA / Catanzaro / Lamezia (Cz) – Conclusa 3^ edizione “Orienta Calabria”, la fiera dedicata all’ orientamento universitario

    Lamezia (Cz) – Conclusa 3^ edizione “Orienta Calabria”, la fiera dedicata all’ orientamento universitario

    Si è conclusa la terza edizione di “Orienta Calabria”, la fiera dedicata all’ orientamento universitario svoltasi nei giorni scorsi a Lamezia Terme.

    L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Aster,  ha ricevuto, quest’anno, il patrocinio della Camera dei Deputati, del Ministero della Difesa, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro.

    Protagonista dell’evento anche l’Università Magna Graecia che ha partecipato grazie  alle attività di orientamento promosse dalla Fondazione UMG in collaborazione con la Provincia di Catanzaro.

    Per l’occasione Fondazione Università Magna Graecia ha ideato ed allestito un apposito stand valorizzato da contenuti multimediali.

    Durante le tre giornate della fiera regionale dedicata all’orientamento universitario il personale della Fondazione UMG ha distribuito brochure informative  al fine di far conoscere l’offerta formativa dell’ ateneo catanzarese agli studenti delle scuole superiori provenienti da tutta la Calabria.

    L’iniziativa rientra nell’ ambito  del progetto “Catanzarorienta” promosso da Fondazione UMG e Provincia di Catanzaro con il preciso obiettivo di orientare i giovani nella scelta del percorso universitario da intraprendere.

    Gli studenti calabresi hanno dimostrato grande interesse per i Corsi di laurea proposti dall’UMG afferenti alle aree biomedica, farmaceutica e delle scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali.