Sarà presentato domani, 18 marzo 2016, presso la libreria Ubik di Cosenza, il nuovo, appassionante romanzo del criminologo Paolo De Pasquali, “La valle del castigo”, edito da Falco. Un intricato e coinvolgente giallo, che si colloca tra il genere scientifico e quello psicologico, tra Van Dine ed Ellery Queen, richiama le cupe e misteriose atmosfere di “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie, facendosi leggere tutto d’un fiato fino allo sbalorditivo epilogo.
L’evento.
In occasione della presentazione, dopo i saluti dell’editore Michele Falco, interverranno lo psichiatra e criminologo Francesco Bruno, il sostituto procuratore della Repubblica Antonio Tridico e la scrittrice Loredana Nigri. Modererà l’evento l’addetto stampa della casa editrice Falco Carlo Minervini.
La trama
Il momentaneo ricongiungimento dei membri di una illustre famiglia nobiliare nella avita tenuta inglese è motivo del riaccendersi di mai sopiti conflitti e rancori. Ma qualcosa di ben più terribile viene a spezzare i precari equilibri… Pochi giorni d’estate e della famiglia rimane assai poco. Una mano assassina semina la morte tra i Buxton, che cadono uno ad uno sotto i colpi di un misterioso abate, senza che la polizia possa far nulla…
L’autore
Paolo De Pasquali, psichiatra, criminologo e scrittore, ha eseguito perizie psichiatriche sui “Mostri” di Foligno, Genova e Aosta e ha fatto parte del pool difensivo di Pietro Pacciani, il presunto “Mostro di Firenze”.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e saggi, tra i quali: Serial killer in Italia; L’orrore in casa; Cocaina, psiche e crimine; Figli che uccidono, da Doretta Graneris a Erika & Omar; Crimini; Stalking; Vite crudeli; Criminologia transculturale ed etnopsichiatria forense. Autore di soggetti e sceneggiature cinematografiche, ha pubblicato racconti e romanzi.