• Home / CITTA / Cosenza – Donne e lavoro, incontro delle imprenditrici di Confapi

    Cosenza – Donne e lavoro, incontro delle imprenditrici di Confapi

    Le donne che fanno impresa, tra mille difficoltà, gli impegni familiari e la carriera. Se n’è parlato oggi in un incontro di ConfapiD, la confederazione in seno a Confapi Calabria che raccoglie le imprenditrici, svoltosi a Cosenza nella sala Coni. Presenti molte imprenditrici dei più svariati ambiti  ed una nutrita rappresentanza di studentesse impegnate in corsi professionali, prossime ad introdursi nel mercato del lavoro.
    Ad introdurre il convegno è stata la Presidente ConfapiD Pasqualina Salis che ha rimarcato quanto oggi sia difficile per una donna conciliare la vita lavorativa con quella familiare “soprattutto se hai un’impresa da mandare avanti”. “Eppure – ha continuato – noi donne siamo caparbie e ostinate e riusciamo anche dove gli uomini falliscono”.
    A portare le esperienze delle imprese rosa di Confapi alle giovani studentesse presenti in sala altre donne “in carriera”, titolari di piccole e medie imprese della Calabria, tra queste Marcella Bartucci, Emily Casciaro, Tiziana Muoio, Candida Tucci e Marta Brambilla.
    Esperienze straordinarie nella loro normalità, perché – è stato ricordato – “alle nostre latitudini è sempre più difficile fare impresa”.