• Home / CITTA / Cosenza – “DocManhattan” presenterà il suo recente albo a fumetti Rim City

    Cosenza – “DocManhattan” presenterà il suo recente albo a fumetti Rim City

    Sabato 19 marzo ore 18.00, sarà ospite presso la fumetteria COMIX STORE 2.0 in via XXIV Maggio, 73 a Cosenza, l’antrista più famoso di sempre, Alessandro Apreda, in arte “DocManhattan”, il quale presenterà il suo recente albo a fumetti Rim City e qualche altra novità legata ai suoi ultimi lavori.

    Sarà possibile acquistare durante la piacevole chiacchierata con il Doc l’albo RIM CITY e inoltre sarà possibile trovare il suo penultimo libro, “Per il potere di Grayskull – Meraviglie e mostruosità degli anni 80” che ha riscosso grande successo da parte della critica e che cerca di dare una risposta a inquietanti interrogativi che ci portiamo dietro ormai da una vita: qual era il lato oscuro della Forza nel Commodore 64 e nelle enciclopedie per ragazzi? Cosa ci hanno insegnato (di profondamente sbagliato) Magnum P.I., Rocky Joe e Tom Cruise? Qual era la fauna tipica presente in ogni sala giochi d’Italia? e tanto altro… Ecco il link del blog (http://docmanhattan.blogspot.it/)
    “Debosciati concittadini e delle zone limitrofe tipo Parts Unknown, siateci, ché si fanno due risate. ‘Nuff said.” (cit. Doc)

    Il progetto RIM CITY:
    Da marzo a maggio 2015, migliaia di appassionati hanno dato il loro contributo su una piattaforma di crowdfundfing per finanziare il progetto Radium, prenotando una copia dei fumetti e ottenendo varie ricompense (“perks”), come magliette, spille e altri bonus.
    La trama di Rim City, pensata e scritta da Alessandro Apreda, in arte DocManhattan, giornalista, direttore editoriale, scrittore, sceneggiatore e blogger di successo (il suo L’Antro Atomico del Dottor Manhattan è uno dei blog più seguiti d’Italia), vive di quella “nuova fantascienza” che sta battendo il ritmo nel cinema e nella letteratura di questi ultimi anni.
    Un genere introspettivo e tormentato, quello di Rim City, che in qualche modo si “avvicina” alla sensibilità del tempo presente. L’albo affronta questioni forti al suo interno e che anche noi dobbiamo fare nostre se vogliamo spegnere sul nascere quel rancore sommerso che nella città di Kendra rischia di sfociare in una tanto temuta guerra civile.
    Questo primo “Progetto Radium”, oltre che per l’ottima trama si mette in luce anche grazie agli impeccabili disegni del giovane Daniele Orlandini, diplomato della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, che con Rim City ha compiuto il suo esordio come disegnatore professionista. Partner ufficiale del progetto è la casa editrice reggiana Saldapress, che senza intaccare le libertà dell’etichetta indipendente, si è proposta come canale diretto e insostituibile per offrire a Rim City il posto in libreria che merita.

    Nota su Alessandro “DocManhattan” Apreda:
    Alessandro “DocManhattan” Apreda è nato a Neo-Cosenza, Europa Meridionale, nel dicembre del 1975, secondo il nuovo calendario post-Disastro. Giornalista, direttore editoriale, scrittore, sceneggiatore e blogger. Ha scritto il fumetto di fantascienza “Ethan?”, un racconto – sempre di fantascienza – vincitore del premio Spacewave e pubblicato da Fanucci nel volume omonimo, il libro “Per il Potere di Grayskull” edito da Limited Edition Books. Co-fondatore di RADIUM, ha scritto il primo fumetto dell’etichetta editoriale, RIM CITY. Il suo ultimo lavoro è “Tokyo, la guida nerd”, una guida turistica vera e propria alla capitale giapponese, tutta a colori e piena di foto… ma per nerd. In libreria e fumetterie specializzate dal 24 marzo 2016. Cura ad orari improbabili L’Antro Atomico del Dr. Manhattan, probabilmente il blog con il più alto tasso di bassismo carismatico di sempre.

    Nota sulla fumetteria Comix store 2.0:
    L’idea del Comix Store 2.0 è quella di fornire i mezzi necessari già esistenti al pubblico dei lettori e dei collezionisti per ricevere i propri fumetti e non solo ma anche di creare una serie di eventi tali da poter far conoscere al meglio questa arte del disegno che ormai si lega alla cultura e che sta acquisendo valore in particolare negli ultimi anni anche grazie al lavoro svolto da altre realtà presenti sul territorio. All’interno del locale si potranno trovare fumetti italiani e stranieri, Manga, le Action figures, Statue di alta fattura, Dvd, T-Shirt e tanto altro ancora, non solo subito a disposizione ma anche ordinabile presso i vari distributori italiani ed europei.