• Home / CITTA / Cosenza – Confcommercio, Anna Gallo alla guida di ‘Terziario Donna’

    Cosenza – Confcommercio, Anna Gallo alla guida di ‘Terziario Donna’

    Anna Gallo, imprenditrice cosentina attiva da molti anni nel settore dell’intermediazione immobiliare è stata eletta oggi Presidente del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Cosenza. L’investitura è avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva delle socie Confcommercio operanti nel settore terziario della provincia. Nella stessa giornata sono state elette le componenti del Consiglio Direttivo.
    A presiedere i lavori assembleari, il Presidente di Confcommercio, Klaus Algieri, che ha sottolineato quanto sia stata “una felice coincidenza il rinnovo del gruppo nel giorno della festa della donna. L’imprenditoria femminile svolge un importante ruolo e rappresenta un valore aggiunto per una provincia proiettata verso uno sviluppo dinamico, vivace e innovativo” – Algieri ha poi continuato porgendo i suoi migliori auguri alla neo Presidente – “Sono sicuro che Anna Gallo, con la consueta professionalità e il proverbiale impegno cui ci ha abituati, riuscirà a ricoprire al meglio l’incarico. Il territorio ha enormi potenzialità di crescita che ben si sposano con lo spirito ambizioso e innovativo che anima le nostre imprese. Ci impegneremo con passione ad esaltare appieno una terra, a volte poco consapevole, ma certamente ricca di talenti”.
    Chiare le idee della neo Presidente, Anna Gallo, che ha ringraziato le colleghe per la fiducia accordatale e ha accennato ai progetti da realizzare: “L’imprenditoria femminile dimostra sempre più la sua consistente forza. I dati parlano di una significativa crescita delle attività guidate dal gentil sesso e oramai si comincia a comprendere in più ambiti il valore, non solo economico, che le donne portano all’economia e alla società. Donne che sanno andare oltre gli schemi, inventarsi un lavoro e mettersi in gioco, conciliare famiglia e lavoro. Accolgo con estrema soddisfazione ma anche con grande responsabilità questo incarico, impegnandomi, sin d’ora, a portare avanti una politica di sostegno e tutela alle tante imprenditrici del territorio”.
    Ben assortito anche il Direttivo del Gruppo, eletto nella stessa assemblea, che vede tra le sue fila professioniste di comprovata esperienza.
    Ad assumere la carica di Vicepresidente Anna Perri, orafa e discendente di una talentuosa famiglia impegnata da generazioni nella creazione di gioielli unici, foggiati con l’utilizzo di antiche tecniche di lavorazione.
    Tra le consigliere: Antonella Tarsitano, imprenditrice di seconda generazione e socia di una struttura alberghiera immersa nel Parco nazionale della Sila, sulle sponde del lago Arvo; Enrichetta Sprovieri, biologa e titolare di un affermato laboratorio di analisi chimiche e merceologiche per i settori alimentare ed ambientale; Giovanna Oliverio, giovane talentuosa che ha messo su dal nulla una solida e fiorente attività di confezionamento di zuccheri che esporta anche al di fuori dei confini regionali; Rosina Cosentino, titolare di un’attività di produzione, trasformazione e vendita di prodotti caseari d’eccellenza che sta registrando significativi e continui margini di crescita.
    È stata un’assemblea particolarmente partecipata, animata dalle tante storie, idee originali, rivisitazioni in chiave femminile di antiche e nuove idee imprenditoriali, in un’ottica di apertura e consapevolezza dell’importante chance offerta dalla forza dell’imprenditoria al femminile.