• Home / CITTA / Corigliano (CS) – Incontro il 12 marzo presso la biblioteca Pometti

    Corigliano (CS) – Incontro il 12 marzo presso la biblioteca Pometti

    Al via il secondo appuntamento sulla LETTERATURA CORIGLIANESE che avrà come protagonisti i giuristi del territorio per riscoprirne le vite, la lingua e le opere. Una vera e propria indagine sulla memoria storico-identitaria della Città attraverso la riscoperta dei suoi illustri cittadini. L’incontro si terrà SABATO 12 alle ORE 17.30 presso la Biblioteca F. POMETTI.

     

    Il seminario fa parte di un progetto culturale che prevede un ciclo di incontri che si terranno fino a giugno. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla cultura guidato da Tommaso MINGRONE.

     

    All’evento di SABATO, oltre all’assessore, parteciperanno Enzo CUMINO, che parlerà della figura e dell’opera di Luigi PALMA; Giulio IUDICISSA che illustrerà la produzione giuridica dal manuale alla costituzione; e Gianfranco MACRÌ, docente di Diritto dell’Università di Salerno, che relazionerà in merito all’attualità del pensiero di Costantino MORTATI.

     

    Durante la manifestazione Marinella LE VOCI, Catia GENOVA e Salvatore VITERITTI leggeranno dei brani. Ci saranno, inoltre, intermezzi musicali a cura di Alessandro FERRARO.

     

    Gli altri seminari previsti riguarderanno gli storici, i romanzieri e saggisti e in fine i poeti e musicisti