• Home / CITTA / Cittanova (RC) – La ballerina Mariafrancesca Garritano in scena al Cineteatro ‘Gentile’

    Cittanova (RC) – La ballerina Mariafrancesca Garritano in scena al Cineteatro ‘Gentile’

    La ballerina Mariafrancesca Garritano, solista del Teatro alla Scala di Milano, sarà di scena, questa sera alle 21,30, al Cineteatro “Rocco Gentile” di Cittanova con lo spettacolo “Mary Garret e Billy the Kid”. Al suo fianco il fratello Massimo, chitarrista, compositore e docente al Conservatorio di Potenza e Assistente collaboratore al Conservatorio di Musica di Cosenza.
    L’evento, organizzato e promosso dall’Associazione BCC Young di Cittanova, con la collaborazione e il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo cittanovese e del Comune di Cittanova, è l’ultimo atto di un progetto articolato, denominato “La forza della Bellezza”, incentrato sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, che sempre più spesso interessano le giovani generazioni.
    «“La Forza della Bellezza” è un percorso formativo e di sensibilizzazione pensato per i giovani – ha affermato il Presidente della BCC di Cittanova dott. Giuseppe Cosentino – in cui investiamo con convinzione. Il progetto centra pienamente gli obiettivi della “Giornata nazionale del Fiocco Lilla” dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, ed offre ad una platea ampia nuovi strumenti di comprensione e prevenzione della problematica. La nostra Banca, che opera nel e per il territorio – ha concluso – continua a guardare in avanti costruendo percorsi virtuosi per i cittadini del futuro».