A tenere a battesimo l’insediamento della consulta dei sindaci del Partito democratico, che sarà guidato dal primo cittadino di Decollatura Anna Maria Cardamone, sarà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Luca Lotti. L’importante organismo, costituito dopo le consulte della sanità e della legalità come luogo in cui discutere in maniera collegiale delle questioni e delle problematiche vere più sentite dai calabresi, si insedierà giovedì 10 marzo nella Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro. Lo comunica il segretario regionale del Partito democratico calabrese, on. Ernesto Magorno che anticipa gli appuntamenti della due giorni di Lotti nella nostra regione: giovedì, infatti, nella tarda mattinata Lotti sarà a Cosenza dove incontrerà il gruppo dirigente e il candidato sindaco, Lucio Presta; nel pomeriggio alle 17.30 concluderà i lavori della Consulta dei sindaci a Catanzaro, alla presenza oltre di Magorno e della presidente della Consulta Cardamone, del presidente della Regione Mario Oliverio, del presidente del consiglio regionale Nicola Irto e del presidente della Provincia di Catanzaro e segretario provinciale del Pd catanzarese, Enzo Bruno. Venerdì 11 marzo, infine, Lotti sarà a Reggio Calabria nella sala Monteleone del consiglio regionale per partecipare ad una iniziativa sulle Riforme istituzionali e sul Referendum. “Le consulte – ha affermato Magorno – sono il luogo deputato a strutturare una progettualità concreta a sostegno dell’operato amministrativo del presidente della Regione, Mario Oliverio. I Comuni e i sindaci rappresentano l’asse portante del rinnovamento e dello sviluppo su cui si poggia la progettualità del Partito democratico che vuole cambiare la Calabria, per questo devono essere protagonisti dell’azione programmatica dell’unico grande Partito che esiste nel Paese”.
Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Il sottosegretario Lotti per l’insediamento della consulta dei sindaci del Pd
Altre notizie
Operazione “Basso Profilo”, 48 misure cautelari: molti “colletti bianchi” coinvolti
10:59 - 21 gennaio 2021
Molinaro (LEGA): “La stabilizzazione di 27 lavoratori a So.Ri.Cal è segno di pragmatismo operativo”
18:47 - 20 gennaio 2021
Agricoltura, Pitaro: “I danni complessivi sono ragguardevoli. Lunedì l’incontro con l’assessore Gallo”
14:51 - 20 gennaio 2021
Elezioni provinciali a Reggio e Cosenza, Spirlì: «Mancato rinvio è scelta scriteriata»
13:47 - 20 gennaio 2021
Russo (Cisl Calabria): “Grave rischio tenuta sociale. Urge segnale forte di attenzione)
13:18 - 20 gennaio 2021
La Dia sequestra un mln di euro all’imprenditore Babbino Luciano attualmente ai domiciliari
08:36 - 20 gennaio 2021
Sant’Anna Hospital, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil questo pomeriggio ricevuti dal commissario ad acta Longo che assicura: la tutela del personale sarà una priorità
19:39 - 19 gennaio 2021
Commissione ‘Sanità’, seduta sulle problematiche del Sant’Anna Hospital di Catanzaro
18:16 - 19 gennaio 2021
Sapia, Fai Cisl Calabria: buona notizia avvio campagna sperimentale pesca sardella
15:52 - 19 gennaio 2021
Catanzaro – Convegno di studi sull’Enciclica “Fratelli tutti” “Per un nuovo dialogo sociale a partire dall’enciclica di papa Francesco”
14:18 - 19 gennaio 2021
Bevacqua (Pd): “Per la Calabria necessaria una stagione di realistico e serio rinnovamento”
11:44 - 19 gennaio 2021
Pitaro: «Garantire le dosi di vaccino anti-Covid ai tirocinanti dell’Università Magna Graecia»
10:54 - 19 gennaio 2021