• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Giunta: ‘Ok accatastamento parcheggio ospedale’

    Catanzaro – Giunta: ‘Ok accatastamento parcheggio ospedale’

     Su proposta del settore Polizia municipale, diretto dal gen Antonio Salerno, sentita la relazione dell’assessore alla mobilità Giovanni Merante, la giunta ha  affidato all’Amc il compito di procedere all’accatastamento del parcheggio “Pugliese – Ciaccio “ , preso atto che i lavori sono stati completati  e lo stato finale è stato comunicato all’amministrazione lo scorso dieci marzo. Dunque, nelle more dell’approvazione da parte del Consiglio comunale dell’affidamento della gestione della struttura, l’esecutivo, presieduto dal sindaco Sergio Abramo, ha  dato mandato all’Amc di procedere all’accatastamento dell’area, stante la carenza di posti auto nei pressi dell’ospedale “Pugliese . Ciaccio”.

    La giunta ha anche approvato le integrazioni chieste dalla Cassa depositi e prestiti sulla devoluzione dei mutui a copertura della perizia di consolidamento e del ripristino dell’agibilità della scuola materna ed elementare di via Forni. La delibera predisposta dal settore gestione del territorio diretto da Gennaro Amato, è stata illustrata dall’assessore Franco Longo.

    Via libera della giunta alla bozza di convenzione con Rcs per la tappa di Catanzaro del Giro d’Italia proposta del settore servizi demografici e turismo e relazionata dall’assessore Giampaolo Mungo. La bozza disciplina i rapporti tra Rcs Sport e Comune e prevede la corresponsione alla Rcs della somma di 50mila euro oltre Iva  e il finanziamento di ulteriori servizi a carico dell’ente collegati allo svolgimento della manifestazione per  l’ammontare complessivo di quattromila euro.

    Si della giunta anche al patrocinio  dell’evento “X Factor On the Road 2016”, richiesto dall’associazione Fremantlemedia Italia di Roma, in programma il prossimo 26 marzo al complesso monumentale del San Giovanni. La proposta è stata redatta dal settore cultura e sport, diretto da Saverio Molica e illustrata dall’assessore Giampaolo Mungo.

    Accolta dalla giunta anche la proposta di patrocinio avanzata dal settore servizi  sociali, diretto da Antonino Ferraiolo, spiegata dall’assessore Gabriella Celestino, per l’attività di sensibilizzazione sul tema dell’emigrazione che intende sviluppare la fondazione “Città Solidale Onlus-Progetto Sprar –Il Vivarium”. L’incontro è in programma il 17 marzo prossimo al palazzo della Provincia. Infine, la giunta, ha approvato due proposte di delibera presentate dall’area legale, amministrativa e avvocatura diretta da Saverio Molica, relative a contenzioso privato.