STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Forza Italia, responsabili comuni RC: Bene il confronto, noi siamo ancora in campo

7 Gennaio 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

“Accogliamo con piacere l’invito al confronto promosso dal vice coordinatore di Forza Italia Nino Foti, da troppo tempo la politica, e Forza Italia purtroppo nè è un esempio lampante, sembra non tener più conto delle necessità dei territori e la naturale conseguenza di questo atteggiamento è il crescente disinteresse per la politica da parte della gente”. Lo scrivono in una nota i responsabili e coordinatori storici di Forza Italia (Enzo Bitonti, Domenico Caruso, Salvatore D’Agostino, Ivan Raso, Rocco Mazzaferro, Domenico Lupis, Franco Pititto, Angelo Gargiulo, Letterio De Domenico, Antonio Galluzzo, Michelangelo Vitale, Domenico Romeo).
“Ben vengano – aggiungono – quindi iniziative di questo genere purchè servano concretamente a cambiare passo.
È quanto dichiarano in una nota Enzo Bitonti, Domenico Caruso, Salvatore D’Agostino, Ivan Raso, Rocco Mazzaferro, Domenico Lupis, Franco Pititto, Angelo Gargiulo, Letterio De Domenico, Michelangelo Vitale, Antonio Galluzzo, responsabili e coordinatori storici di Forza Italia rispettivamente nei Comuni di Anoia, Antonimina, Bianco, Cinquefrondi, Gioiosa Ionica, Grotteria, Laureana di Borrello, Mammola, Polistena, San Giovanni di Gerace e Siderno.
Siamo testimoni quotidianamente, continua la nota, di una realtà che racconta di difficoltà personali, familiari, e di giovani che privi di lavoro sono costretti ad andare fuori dalla nostra terra, e non riusciamo ad offrire quel supporto che vorremmo. Per chi come noi, si scontra con questi problemi, nei piccoli centri ormai abbandonati a se stessi, lo sfogo del Presidente Raffa non è una sorpresa. La frustrazione di chi come lui cerca, tra mille difficoltà, di offrire risposte senza risparmiare sforzi ed energie, è comprensibile ed è quella che da tempo proviamo anche noi. Quello che spiace ulteriormente è vedere che proprio Forza Italia, quel progetto nato per riavvicinare la politica ai territori, e per il quale ci siamo sempre battuti, ora sembra aver smarrito la bussola abbandonando a se stessi proprio quei territori che da sempre ne costituivano la linfa vitale. Tuttavia, conclude la nota, come ha giustamente sottolineato Foti, prima di avviare altre riflessioni, sarebbe opportuno confrontarci con i tanti amici con i quali in questi anni abbiamo condiviso un importante percorso. Il nostro auspicio è che Forza Italia possa continuare a rappresentare ancora un punto di riferimento per la nostra gente, ma non possiamo negare, anche in considerazione del malcontento che giornalmente riscontriamo tra i nostri militanti, che se non si recupera quel famoso spirito del 1994 difficilmente potrà essere così”.

Post precedente

Volley, A2 maschile – Risultati del 14^ turno e classifica. Vibo in scia di Sora

Post successivo

Messina – Largo San Giacomo “in adozione”, pubblicata manifestazione d’interesse

Post successivo
Aeroporto – Assemblea soci Sogas, nominato il nuovo Consiglio d’amministrazione

Messina - Largo San Giacomo "in adozione", pubblicata manifestazione d'interesse

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it