STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Natale a Vibo Marina tra fede e tradizione: la promozione del paese-porto

19 Dicembre 2015
in CITTA, Vibo Valentia
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Vi è sempre un motivo in più per venire e ritrovarsi a Vibo Marina anche nei nei giorni più belli delle Festività del Natale e del Nuovo Anno, in un piacevole clima marino, nel suggestivo scenario del paese-porto che ha appena compiuto i suoi 150 anni .
Una Vibo Marina che si prepara ad accogliere ospiti ed amici, attende il ritorno di familiari – fuori Calabria per lavoro o studio – per raccontare,stare bene insieme, scambiarsi auguri; che si prepara e attende, nella fede e nella tradizione, la nascita del Redentore nelle Chiese,nelle case, in ogni luogo.
Il Natale, un momento importante anche per fermarsi, provare a “ ricominciare di nuovo”; un tempo ed uno spazio ancor più significativi quest’anno di Giubileo straordinario della Misericordia, una “ parola che può aprire, unire, cambiare tutto”.

Anche quest’anno l’Associazione “Pro Loco” e l’Associazione Culturale “Amici del Presepe” in collaborazione con l’Associazione “Mamma Clara” ed altre Associazioni di Vibo Marina, nelle ricorrenze delle Festività di Natale e del Nuovo Anno hanno visto uniti soci ed amici nel portare avanti un programma di iniziative culturali e sociali , tra cui
1)La trentesima edizione del “Concorso per l’allestimento dei Presepi”nelle famiglie, scuole, chiese,associazioni, aziende, cantieri,negozi, imbarcazioni,piazze.
2) La “Mostra dei Presepi in miniatura” opere trasportabili che saranno esposte nel periodo Natalizio presso la Sala Giubileo 2000 messa a disposizione dalla Parraocchia di Vibo Marina.
Finalità del Concorso e della Mostra, iniziate nel 1985 e giunte quest’anno al traguardo della 30° edizione, sono quelle di ravvivare nella fede e nella tradizione le scene della Natività molto sentita tra la nostra Comunità ; unire cultori e nuovi talenti nella composizione di opere artistiche; stimolare i giovani alla riscoperta di valori ed ideali; promuovere l’amicizia,l’accoglienza,la solidarietà concreta,il dialogo interculturale, la pace; impegnarsi nella tutela dei beni comuni e la dignità dell’uomo.
Pertanto si rivolge invito a tutti i cittadini per partecipare alle iniziative; in particolare per il Concorso e la Mostra è sufficiente dare comunicazione al vicepresidente Pro Loco Franco De Pietra n.tel. 3408925146/3452359847
3)“Premiazione dei Presepi” avverrà domenica 6 gennaio 2016 ore 18 nel corso di una “Serata Musicale per la Pace nel Nuovo Anno 2016” che si terrà nell’accogliente “Auditorium Giubileo 2000” di Vibo Marina in collaborazione con l’Associazione musicale.
4)Quest’anno inoltre in collaborazione con l’Associazione “Mamma Clara”, nel segno della valorizzazione delle buone tradizioni popolari e per vivere un bel momento di genuina Festa natalizia ove ci si possa incontrare tra cittadini grandi e piccoli , ospiti ed amici, ma anche con quanti vorrano venire dalle cittadine vicine a Vibo Marina, viene organizzato nel piazzale antistante l’”Auditorium Giubileo 2000” di via S. Anna , una singolare artistico “villaggio pastorale con una rappresentazione vivente della Natività” che vedrà il suo momento più significativo sabato 19 dicembre ore 18, un’iniziativa che ha creato molto entusiamo nella fase di realizzazione ed a cui si è tutti inviati a partecipare.

N.B. Diverse altre Associazioni si sono impegnate in ulteriori lodevoli iniziative per allestire presepe ed alberi di Natale nelle principali vie principali, illuminazioni e mercatini natalizi, decorazioni nei negozi e ristoranti, tutti per partecipare alle Feste e rendere più accogliente Vibo Marina per i cittadini e per quanti graditi ospiti vorrano venire nel nostro suggestivo ed accogliente paese-porto.

Post precedente

Reggio – Martedì dal talent “Amici” arriva in città il ballerino Giorgio Albanese

Post successivo

Rende, anticipo a Siracusa. Trocini sicuro: “Faremo una prestazione importante”

Post successivo

Rende, anticipo a Siracusa. Trocini sicuro: "Faremo una prestazione importante"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it