• Home / CITTA / Catanzaro / Girifalco (CZ) – Tre giorni di musica e divertimento per il Monte Covello Summerfest

    Girifalco (CZ) – Tre giorni di musica e divertimento per il Monte Covello Summerfest

    Tre giorni di musica e divertimento con il Monte Covello Summer Fest l’8, il 9 e il 10 agosto, ma anche cultura, arte e tradizione per le vie del paese. L’estate girifalcese entra nel vivo e, nonostante lo slittamento del festival in montagna per le incerte condizioni meteo, la macchina organizzativa di Comune, Pro Loco e associazioni resta sempre in moto. Si parte domani con il Monte Covello Summer Fest per proseguire con lo stesso domenica e lunedì. Ma l’offerta estiva è ricca. E coinvolge diverse fette di pubblico. Per questo motivo lunedì 10 in piazzetta Santa Domenica sarà presentato il libro “Il cuore e la terra” di Nicodemo Oliverio e Franco Laratta. Proprio quest’ultimo affronterà i temi trattati nel suo scritto insieme al presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi. “Il cuore e la terra. Agricoltura e Sud per uno sviluppo a misura d’uomo”, edito da Rubbettino, è un lavoro a quattro mani di Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura della Camera, e Franco Laratta membro del CdA Ismea. Prefazione di Maurizio Martina, Ministro Agricoltura e Dario Franceschini Ministro Beni culturali e Turismo.

    Tornando nel merito del programma estivo di Girifalco, dal 10 al 14 agosto, su corso Roma sarà, inoltre, possibile scoprire gli angoli più belli del paese attraverso un’iniziativa che raggiungerà il suo culmine il 13 agosto con una giornata interamente dedicata al centro storico. Si parte alle 19 con una tavola rotonda i cui ospiti saranno presto resi noti. Si prosegue alle 21 con la premiazione dello scrittore girifalcese Domenico Dara e si conclude alle 22 con lo spettacolo dei Pagliassi.it.

    Il 14 agosto sapori, tradizioni e luoghi del cuore continueranno ad essere protagonisti con la tradizionale sagra della patata e la musica dei Mattanza (a cura della Pro Loco).