• Home / CITTA / Cittanova (RC) – Stasera il “Mino Reitano Story”

    Cittanova (RC) – Stasera il “Mino Reitano Story”

    Il “Mino Reitano Story” è, per la Festa Nazionale dello Stocco, un momento sempre molto speciale, carico di emozioni e di ricordi. Questa sera a Cittanova, dalle ore 21,30 in piazza Calvario, l’evento presentato dall’associazione “La vita è così” di Gegè Reitano, ripercorrerà le pagine più significative della carriera dell’indimenticato artista reggino. Un percorso fatto di musica e parole, animato dalla voce di Felice Pagano, di Romina Mamo e Francesco Trapasso, e dalle note dell’orchestra “Progeny Big Band”.

    “C’è una profonda amicizia che lega me e la famiglia Reitano – ha ricordato l’imprenditore Francesco D’Agostino – e questo sentimento sincero si rafforza nel ricordo di Mino, e dell’amore che lui aveva per la Calabria e per Cittanova. Quindici anni fa, quando nacque la Festa Nazionale dello Stocco, a cantare sul palco di via Campanella c’era proprio lui. Anche Mino aveva creduto in questa scommessa. E a distanza di tanti anni, il suo ricordo è più vivo che mai”.

    Il “Mino Reitano Story” è parte integrante del programma culturale della XV Festa Nazionale dello Stocco, ed è evento di punta della terza giornata di appuntamenti. Dopo il convegno di apertura all’interno della biblioteca “V. De Cristo”, e l’esposizione di artigianato storico, oggi il cartellone prevede la serata di musica dedicata a Mino Reitano e, alle 18,00 l’esposizione di tipicità calabresi “Calabria in Pillole” in piazza san Rocco, curata dal GALBATIR e dell’Associazione Turistica “Pro Loco” di Cittanova.

    La XV Festa Nazionale dello Stocco è un evento organizzato e promosso dall’Associazione Turistica “Pro Loco” di Cittanova e dallo sponsor ufficiale “Stocco&Stocco”, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Cittanova. Il progetto è presentato a valere sulla linea di intervento 5.2.3.1 del POR Calabria FESR 2007/2013.