• Home / CITTA / Reggio – San Vincenzo: ”Garantita continuità e nessun licenziamento”
    Istituto San Vincenzo

    Reggio – San Vincenzo: ”Garantita continuità e nessun licenziamento”

    La vicenda dell’Istituto San Vincenzo De Paoli arriva in Consiglio Comunale. Su richiesta delle rappresentanze Sindacali il Presidente del Consiglio Delfino ha predisposto un ordine del giorno, presentato in aula dal Consigliere Filippo Quartuccio, che affronta la questione della paventata chiusura dello storico istituto scolastico privato. In una lettera a firma della Superiora Generale Nunzia De Gori le Suore della Carità, declinando l’invito a presenziare al Consiglio comunale, hanno assicurato però di aver deciso di ”soprassedere a qualsiasi iniziativa concernente l’Istituto San Vincenzo, in modo che nel prossimo anno scolastico le famiglie possano avere la certezza che è assicurata la continuità didattica e il personale e che nessun licenziamento verrà adottato”.

    Demetrio Delfino
    Demetrio Delfino

    ”Una volta esperite le incombenze che consentiranno la regolare apertura dell’anno scolastico 2015-2016, sarà ripreso il confronto nelle sedi competenti, anzitutto con le organizzazioni sindacali, per definire, alla luce del doveroso esame congiunto con esse nell’ambito delle leggi che lo regolano, il futuro dell’istituto”.

    Una buona notizia dunque per docenti e studenti dell’istituto scolastico, ottenuta grazie alla perseveranza delle rappresentanze sindacali ed in ultimo, del Presidente Delfino, che ha chiesto ed ottenuto un impegno, per il momento ancora temporaneo, alla direzione dell’istituto. Rimane da capire cosa ne sarà delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico. La lettera firmata dalla Superiora Generale non chiarisce questo punto, sul quale i sindacati hanno chiesto maggiori delucidazioni.

    (StePer)