STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza – Alla Città dei Ragazzi la lettura animata di “Piccolo blu e piccolo giallo”

13 Luglio 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Letture a ciel sereno alla Città dei Ragazzi del comune di Cosenza dove avrà luogo, martedì 14 luglio alle ore 9,30, la lettura animata di “Piccolo blu e piccolo giallo”, libro di Leo Lionni di recente ritirato dalle scuole materne veneziane, assieme ad altri 49 titoli della letteratura per ragazzi, perché rientrante tra i libri “gender”.
“Piccolo blu e piccolo giallo” narra la storia di due colori diversi ma così profondamente amici da mescolarsi per creare il verde, in un intenso abbraccio cromatico.
Saranno Sonia Falcone e Daniele Siciliano, del Centro ludico didattico Cucusettete, ad allietare i piccoli partecipanti alle attività estive di Città dei Ragazzi con la lettura animata e le attività laboratoriali legate al piccolo capolavoro di Lionni.
Ad organizzare l’evento sono la Cooperativa delle donne, la cooperativa Don Bosco e la Società Teca, che, in continuità con il B-book festival, proseguono nel loro intento di promuovere la lettura tra i cittadini più giovani e, va da sé, di difendere i libri messi anacronisticamente all’indice.
L’iniziativa aderisce a Flashbook, letture a ciel sereno, rete nazionale che attinge alle esperienze e suggestioni dei flah mob e da questi trae le caratteristiche della partecipazione volontaria e della diffusione dell’evento tramite la rete e i social network per promuovere la lettura.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Città dei Ragazzi al numero 347/3943852 o inviare una mail all’indirizzo info@cittadeiragazzi.net.

Post precedente

Oliverio chiama i Sindaci a raccolta: ”Da oggi una nuova fase”

Post successivo

Reggina, si giocano tutte le carte. Praticò: “Scali? Foti farà un tentativo”

Post successivo

Reggina, si giocano tutte le carte. Praticò: "Scali? Foti farà un tentativo"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it