• Home / CITTA / Cosenza – La Madonnina ritrovata dalla Polizia provinciale sarà consegnata all’Abbazia florense

    Cosenza – La Madonnina ritrovata dalla Polizia provinciale sarà consegnata all’Abbazia florense

    Sarà consegnata domani mattina (mercoledì 10 giugno), presso l’Abbazia florense di San Giovanni in Fiore, la statua di una Madonnina recuperata dalla Polizia provinciale. Si tratta di una statua ritrovata, nei mesi scorsi, in una Casa cantoniera di Serrise, che versava in pessime condizioni ed era priva della mano sinistra e delle stelle sull’aureola. La Polizia provinciale, dopo aver cercato invano di stabilire la sua provenienza, ha provveduto al restauro. Secondo la ricostruzione di alcuni esperti interpellati, l’assenza della mano sinistra e delle stelle, potrebbe far pensare all’utilizzo della statua per riti satanici.
    In ogni caso, la Madonnina ora è stata restaurata e domani alle 11 sarà donata, su richiesta dell’abate sacerdote don Germano Anastasio e per volontà del Presidente Mario Occhiuto, all’Abbazia florense.
    La cerimonia sarà particolarmente importante, perché vedrà la presenza del Cardinale Francesco Monterisi, Arciprete emerito della Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, in questi giorni in visita in Calabria.