STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Revocato sciopero dei lavoratori dipendenti Punto Services Srl

13 Marzo 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

E’ stato revocato il 12/03/2015 lo sciopero proclamato dalla  Filcams Cgil Reggio Calabria- Locri di tutti i lavoratori che sono impegnati nell’appalto di pulizie del Comando Provinciale Della Guardia di Finanza di Reggio Calabria. L’azienda per cui i lavoratori prestano servizio, la Punto Services Srl di Rocelletta di Borgia (CZ) ha saldato solo ieri, alla vigilia dello sciopero,  le retribuzioni dei mesi di dicembre 2014, 13ma mensilità e gennaio 2015.
Resta tuttavia aperto lo stato di agitazione aperto poiché a breve scadrà il termine per il pagamento della mensilità di febbraio 2015.
“Siamo intervenuti immediatamente per garantire il reddito delle lavoratrici”  – ha dichiarato Samantha Caridi segretario generale Filcams Cgil – e continueremo a vigilare sulla puntualità nella corresponsione delle prossime mensilità.
La Punto Services si sta ormai da mesi rendendo inadempiente nei confronti dei lavoratori non solo nell’appalto della Guardia di Finanza ma anche in altri appalti della nostra Città tra cui  il servizio di pulizia del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria nonché dei lavoratori che fino allo scorso anno prestavano servizio presso l’appalto di pulizie dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Innumerevoli le denunce avviate anche presso l’Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria in cui l’azienda ha dapprima conciliato con i lavoratori  il pagamento rateale delle somme dovute a titolo di spettanze di fine rapporto per poi non rispettarne i relativi accordi.
Lavoratori che si trovano nello stato di dover attendere adesso la scadenza delle rate per poter rivendicare nelle sedi competenti le loro spettanze.
Come Filcams saremo sempre a fianco ai lavoratori  e metteremo in campo fin da subito, tutte le azioni necessarie al fine di ottenere il riconoscimento di tutti i diritti ai lavoratori che nonostante tutto, con grandissimi sacrifici, continuano sempre a svolgere regolarmente la loro preziosa attività lavorativa.

Post precedente

Lamezia (CZ) – Picchia moglie e figlie, disposto divieto di avvicinamento

Post successivo

Messina – Al Palacultura il concerto ‘Ferrante plays Ferrante’

Post successivo
Messina: al Palacultura donazione di un dipinto di Antonino Rigano

Messina - Al Palacultura il concerto 'Ferrante plays Ferrante'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it