• Home / CITTA / Vibo – Il 6 febbraio verrà presentata la Cogal tv, la prima web tv del territorio vibonese

    Vibo – Il 6 febbraio verrà presentata la Cogal tv, la prima web tv del territorio vibonese

    Venerdì 6 Febbraio 2015, con inizio alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Vibo Valentia, il Co.G.A.L. Monte Poro-Serre Vibonese terrà una conferenza stampa per presentare la Cogal.tv, la prima web tv del territorio vibonese per la condivisione dei contenuti audiovisivi sviluppati a sostegno della valorizzazione delle politiche della ruralità.
    Sarà possibile seguire la diretta streaming della conferenza stampa attraverso la home page della web tv stessa all’ indirizzo http://www.cogal.tv.
    La Cogal.tv, realizzata nell’ambito della Misura n° 313 del P.S.L. 2007-2013, ha come obiettivo principale quello di promuovere e valorizzare le risorse e le peculiarità del territorio della provincia di Vibo Valentia.
    Cogal Monteporo- Serre Vibonesi è il primo Gruppo di Azione Locale in Italia che svilupperà un proprio canale televisivo su piattaforma  web, per consentire una comunicazione efficace con la libertà di scegliere “cosa vedere”, “quando vedere”, “come vedere”. Un’ iniziativa, quindi, che si inserisce nella continua ricerca dell’innovazione, rispetto ai nuovi mezzi di comunicazione, che il Cogal Monteporo- Serre Vibonesi persegue da anni.

    La Cogal.tv utilizzerà innanzitutto il grande patrimonio di dati, informazioni, pubblicazioni e vari lavori, esitati nel corso degli ultimi venti anni dal Co.G.A.L. e dai diversi partenariati locali e transnazionali. Un database video e di contenuti sempre disponibile, che consentirà la valorizzazione di quanto finora fatto e, da oggi,  seguirà tutta l’attività quotidiana e futura dell’ Ente.

    Tra le novità che saranno presentate in conferenza stampa, la creazione di un Tg di informazioni che Cogal pubblicherà periodicamente sulla piattoforma, l’opportunità di vedere in diretta, attraverso la tecnologia streaming, gli eventi nazionali e internazionali che Cogal Monteporo- Serre Vibonesi realizza per il territorio e l’accordo di partnership con la più importante radio vibonese, ovvero Radio Onda Verde che si occuperà, a sua volta, di veicolare sulle proprie frequenze e sul proprio canale web i principali eventi realizzati da Cogal Monteporo- Serre Vibonesi.
    Alla conferenza stampa, oltre al Presidente Paolo Pileggi, saranno presenti i vertici di Cogal Monteporo- Serre Vibonesi e lo staff della redazione interna, i giornalisti ed il direttore di Radio Onda Verde.
    Cogal.tv creerà, quindi, un vero e proprio sodalizio culturale ed editoriale col comune obiettivo di sostenere e sviluppare il territorio vibonese.